Profilo bloglovin Profilo Pinterest Profilo Google + Profilo Instagram Profilo twitter Profilo Facebook

10 gruppi musicali degli anni 90 che vorremmo insieme ancora una volta

Pubblicato il: 7 novembre 2017 | Commenti 0

Tutte noi siamo cresciute con le melodie dei gruppi musicali degli anni 90. Dai Blur ai Take That arrivando fino ai Litfiba. I gruppi musicali, oltre a regalarci emozioni indimenticabili e sottofondi musicali ai nostri attimi migliori, sono anche famosi per le loro separazioni per i loro litigi e per le loro reunion.

Gli anni 90 hanno segnato nel mondo della musica un periodo florido per le band musicali. Milioni e milioni di fans sono letteralmente impazziti come da tempo non accadeva per i gruppi musicali sia italiani che stranieri. Una loro reunion dopo le separazioni più o meno dolorose è l’auspicio di tutti per ritornare con un tuffo nelle emozioni del passato.

Il pericolo però della “minestra riscaldata” è dietro l’angolo. Ma nei gruppi musicali prevale sempre la musica anche se il ritorno di fiamma non è sempre spontaneo e naturale ma spesso è studiato a tavolino per risollevare magari le sorti non proprio fortunate dei componenti della band.

gruppi musicali degli anni 90

Ma quali sono i 10  gruppi musicali degli anni 90 che vorremmo rivedere ancora una volta sul palco?

Tra le band italiane sicuramente vorremmo rivedere ancora insieme gli 883.La strada di Max Pezzali e Mauro Repetto si sono divise nel 1994 per poi dividersi definitivamente nel 2002. Ma sarebbe bello rivederli insieme sulle note dei loro più grandi successi. Quali? Come Mai, Nord sud ovest est, sei un mito e molti altri!

Anche se di fine anni 90 molte di noi vorrebbero rivedere insieme i Lunapop. Anche se Cesare Cremonini è ormai un cantante di successo, sarebbe divertente riballare sulle note di 50 Special, Se ci sarai ecc ecc.

Sul piano internazionale chi di noi non sogna una reunion dei mitici Oasis? Si sono divisi nel 2009 dopo una feroce lite a Parigi. Sarebbe bello rivedere sullo stesso palco i fratelli Gallegher e ricantare con loro Wonderwall.

I Led Zeppelin avevano annunciato per quest’anno una reunion andata poi in fumo per mancati accordi tra i protagonisti. Una grande occasione persa per rivedere sul palco Robert Plant, Jimmy Page e John Paul Jones, i superstiti del gruppo dopo la dipartita di John “Bonzo” Bonham.

Anche se i Take that sono ancora sulla cresta dell’onda non ci sono più tutti i membri storici della band. Tutte noi abbiamo sognato una loro vera e propria reunion magari duratura e che ci faccia ancora vivere quelle emozioni uniche degli anni 90.

Impossibile pensare agli anni 90 senza pensare al gruppo femminile che ha rivoluzionato la musica del periodo. Stiamo parlando delle Spice Girls. Impossibile negare di volerle rivedere sul palco tutte insieme ancora una volta!

I gruppi musicali degli anni 90 hanno segnato un’epoca e un frangente della nostra vita. Rivedere quelli ormai divisi da anni ancora una volta sullo stesso palco sarebbe unico e meraviglioso per moltissimi fans. E voi quale gruppo sognate di rivedere insieme?

 

 

 

 

 

 

buzzoole code