Profilo bloglovin Profilo Pinterest Profilo Google + Profilo twitter Profilo Facebook

Libri fashion per celebrare la moda!

Pubblicato il: 31 gennaio 2017 | Commenti 0

Il mondo della moda non è solo fatta di sbarluccichii, pailettes e riflettori puntati. La moda viene celebrata anche con libri fashion dedicati ai meccanismi della moda ma anche agli ideatori della moda stessa, agli stilisti che creano con un genio assoluto nuovi capi.

Tra i libri fashion troviamo Gucci che presenta il suo Blind for Love. E’ un esclusivo volume in limited edition che tramite una raccolta di immagini raccontato e documentano la sfilata Gucci Cruise 2017, che ha avuto luogo nel giugno 2016 nell’abbazia di Westmister a Londra. Gli scatti del fotografo Nick Waplington testimoniano i momenti salienti della sfilata e del backstage.

Tra i libri fashion troviamo anche Fendi che omaggia Roma con “Your 7 ways to Rome“, una guida glamour alla Città Eterna. La guida contiene una guida dettagliata di Roma con anche una serie di sticker e pagine per annotare commenti e ricordi di viaggio. Nel libro troviamo sette capitoli, come i sette colli. Nel libro troviamo anche una antologia di brani musicali che fungono da perfetta colonna sonora per visite e passeggiate.

libri fashion

Anche Dior fa uscire un volume fotografico intitolato Christian Dior: 1947 – 1957. Il volume è un tributo agli stilisti che l’ha guidata. Troviamo quindi: Christian Dior, Yves Saint Laurent, Marc Bohan, Gianfranco Ferrè, John Galliano, Raf Simons e l’attuale, Maria Grazia Chiuri. L’idea è realizzare una sorta di catalogo dagli archivi, che racconta l’evoluzione di Dior, e quindi della moda in generale, dalla sua prima sfilata di alta moda, nel 1947. Per ogni direttore creativo verrà messo in risalto lo stile e le sfilate più importanti.Il primo libro è dedicato a Christian Dior e uscirà a febbraio 2017, per i 70 anni dell’azienda: le fotografie sono di Laziz Harmani e il testo di Olivier Saillard, considerato da molti il più importante scrittore di moda vivente.

Nei libri fashion troviamo anche Alexander McQueen Unseen. E’ un libro fotografico con foto scattate nel backstage delle sfilate per raccontare la frenesia ma anche il grande lavoro che c’è dietro ad ogni sfilata. L’idea di Rober Fairer è quella di far entrare il letto nelle immagini, di farlo sembrare sul palco con le modelle o al lavoro nelle quinte.

Inoltre tra i libri fashion troviamo anche Versace di Donatella Versace. In questo libro Donatella racconta la storia della casa di moda di famiglia e si avvale dell’aiuto di fotografie e servizi fatti nelle sfilate di tutti i tempi. Inoltre in questo libro scopriamo anche le nuove tendenze di stagione.

buzzoole code