Sono iniziati i lavori di ampliamento del Campus Universitario Niccolò Cusano a Roma. Dopo aver festeggiato recentemente i 10 anni dell’Università e visto l’aumento considerevole del numero degli iscritti, si è ritenuto fondamentale procedere all’ampliamento della attuale struttura.
Gli iscritti ad oggi sono 18.000 e visto l’aumento proporzionale dei docenti e del personale amministrativo, l’ampliamento del Campus Universitario Niccolò Cusano si è ritenuto necessario. Sono previste numerose novità. Quali?
Innanzitutto ci sarà un nuovo edificio di 15mila mq dotato di aule nuove per lo svolgimento della didattica e una nuova sala mensa. Il campus universitario ha deciso anche di potenziare il servizio di foresteria con nuovi posti letto. Inoltre si sta valutando di ampliare anche il numero dei laboratori di ricerca e di realizzare una serie di strutture sportive per tutti i 18.000 studenti e docenti.
L’ampliamento del Campus Universitario Niccolò Cusano ha portato anche allo sviluppo del quadrante urbano dove sorge il campus. Si è quindi provveduto anche a riqualificare concretamente la zona di Roma che ospita il campus.
L’idea del Campus Niccolò Cusano è quella di realizzare un vero e proprio presidio culturale, lanciando cosi anche un forte messaggio ai cittadini ed alle istituzioni. La città ha risposto aprendo molte attività commerciali nel perimetro circostante al Campus.
L’ampliamento del Campus Universitario Niccolò Cusano è un vanto innanzitutto per il campus stesso ma anche per tutta l’Italia che in questa sua punta di diamante vede la possibilità di una alta formazione scolastica per i giovani d’oggi.
Un investimento sul futuro per tutti coloro che vogliono puntare sull’istruzione di qualità!
Lascia un commento