Eccoci al secondo appuntamento con questa nuova rubrica sulle indiscrezioni cinematografiche. Questa volta parliamo di sequel, saghe e trilogie.
ARRIVA IL SEQUEL DI 300
Ebbene si è in lavorazione 300: Rise of an Empire, che narrerà di una battaglia combattuta parallelamente a quella delle Termopili e che ha come protagonisti il generale greco Temistocle e Serse, re persiano. L’uscita del film è prevista per l’estate del 2013, nel cast sono confermati Eva Green e Rodrigo Santoro (già visto in 300).
LO HOBBIT DIVENTA UNA TRILOGIA
L’attesissimo prequel de Il signore degli anelli non sarà un singolo film bensì una trilogia. Ecco le date d’uscita dei tre capitoli e i rispettivi titoli:
dicembre 2012 – Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato
dicembre 2013 – Lo Hobbit: The desolation of smaug
luglio 2014 –Lo Hobbit: Andata e ritorno
La regia ovviamente è di Peter Jackson mentre nel ruolo del protagonista Bilbo Baggins troviamo Martin Freeman, già visto nella serie tv Sherlock in cui interpreta il Dr. John Watson.
Keira Knightley torna al cinema nei panni di Anna Karenina
Ormai Keira è una abituè dei ruoli in costume e in effetti le riescono piuttosto bene; tant’è che Joe Wright, già regista di Espiazione e Orgoglio e Pregiudizio, la sceglie anche per questo adattamento cinematografico. Insieme a lei ci sarà anche Jude Law.
50 sfumature di grigio: la scelta del cast
Ci si doveva aspettare che dopo il grande successo della trilogia di romanzi, fosse già in preparazione la trasposizione cinematografica. La scelta del cast non è facile, soprattutto quella della protagonista Anastasia Steele, e in effetti non esistono ancora dei nomi confermati. Girano però parecchie indiscrezioni anche se alcune sembrano essere solo vici messe in giro dai fans che creano delle ‘dream couple’ nei panni dei due protagonisti (un po’ come era successo prima che uscisse Twilight). Le coppie che vanno per la maggiore? Eccole qua:
Alexis Bledel & Matt Bomer
Ian Somerhalder & Emma Watson
Zack Efron & Kirsten Dunst
Non ho ancora letto i libri ma sinceramente nessuna di queste coppie mi entusiasma. Desideri dei fans a parte, tra i nomi ‘ufficiali’ che girano su internet abbiamo:
Kirsten Stewart, Emma Watson e Elisabeth Olsen per il ruolo di Anastasia
Ryan Goslin e Channing Tatum per il ruolo di Mr. Grey
Che dire neanche questi mi piacciono, fatta eccezione per Ryan Goslin.
Voi avete letto i libri? Chi scegliereste per i ruoli dei due protagonisti?
Vi terrò aggiornati sulle novità!
Lascia un commento