Profilo bloglovin Profilo Pinterest Profilo Google + Profilo Instagram Profilo twitter Profilo Facebook

La facoltà di Ingegneria Università Cusano, l’eccellenza italiana

Pubblicato il: 20 aprile 2017 | Commenti 0

L’Università Cusano è il fiore all’occhiello del mondo universitario italiano. Recentemente, la facoltà di Ingegneria Università Cusano, è arrivata sesta nella classifica speciale Vqr (valutazione della qualità della ricerca) stilata da Anvur (Agenzia nazionale per la valutazione del sistema universitario e la ricerca).

Solo pochissimo tempo fa vi parlavamo della Training School ideata dall’Università Cusano per permettere a tutti di poter partecipare alle lezioni anche se impegnati in lavoro.

Il risultato raggiunto dalla facoltà di Ingegneria Università Cusano è il coronamento di un duro lavoro svolto sia dai docenti sia grazie agli investimenti che l’ateneo ha sostenuto in questo ultimo periodo.

ingegneria università cusano

“Questo- ha spiegato all’agenzia Dire- per noi è un risultato di grandissimo prestigio che premia 4 anni di duro lavoro che è stato fatto dalla struttura, che ha fatto investimenti significativi consentendoci di avere in tempi estremamente rapidi dei laboratori e ci ha consentito di acquisire personale di alto livello da altri atenei. Durante questo periodo c’è stato un grande impegno anche da parte dei professori e dei ricercatori nella messa a punto della parte didattica che, essendo telematica, ha richiesto tempo e impegno notevoli.”

L’obiettivo raggiunto e il livello eccelso della facoltà di Ingegneria Università Cusano trova la sue fondamenta nel riscontro avuto dagli studenti che in soli tre anni sono passati da 20 a circa 1.000.

Il laboratorio dell’ateneo è una punta di diamante dell’intera università e ha permesso di vincere due progetti di rilevante interesse nazionale (Prin)banditi dal ministero dell’Istruzione. Il laboratorio  ha studiato rivestimenti per chiglie di barche e navi che siano antivegetativi, che evitino il proliferarsi delle alghe e della vegetazione. Questo permette un minor attrito dello scafo, con un minor consumo energetico da parte dell’imbarcazione.

ingegneria università cusano

Per tutte le informazioni, per scoprire tutto ciò che l’Università Cusano offre potete cliccare qui.

Università Cusano, punta di diamante italiana nel firmamento europeo e mondiale del mondo universitario.
La facoltà di Ingegneria Università Cusano, l’eccellenza italiana

La facoltà di Ingegneria Università Cusano, l’eccellenza italiana
La facoltà di Ingegneria Università Cusano, l’eccellenza italiana

buzzoole code