Natale è alle porte e trovare il regalo perfetto per chi ama viaggiare è facile ma non se si cerca un’idea originale! Ecco alcuni suggerimenti che possono salvarvi dalla caccia ai regali!
Per i globetrotter, si sa, spesso il primo problema da affrontare è quello dei costi.
Per programmare un viaggio infatti non basta una meta e la giusta compagnia, ci vogliono anche un po’ di risparmi.
Un salvadanaio sarà allora il giusto regalo e punto di partenza per il prossimo viaggio!
Per tutti quelli per cui viaggiare è un po’ come esplorare ci vuole invece una mappa del mondo, su cui segnare le mete conquistate. Basta grattare via la patina dorata del paese visitato, proprio come un gratta e vinci!
Il mondo dell’hi-tech offre poi mille spunti per trovare il giusto regalo per chi ama viaggiare.
Dal carica batterie solare alle action cameras, fino alle lenti per aumentare lo zoom degli smartphone, si potrà viaggiare con la nostra tecnologia al top!
E quando è il viaggio a diventare un regalo si può optare per una travel box, ce ne sono ormai di tante marche e con tantissime mete a disposizione. Un week end in campagna o a spasso per l’Europa?
Le soluzioni proposte sono varie a seconda del budget ed il vantaggio è che a godere della vacanza sarete anche voi! Se vi piace pedalare un’idea originale e salutare è il bici tour.
Andare alla scoperta di una nuova città o di angoli nascosti di quella in cui già si vive può essere l’idea migliore per condividere una piccola avventura con amici e partner.
Nei tour è spesso compreso il noleggio della bici ed i costi sono abbastanza contenuti.
Milano e Roma ad esempio offrono questi tour originali per le loro vie storiche e non solo.
E per prendere nota di nuovi indirizzi, fissare qualche ricordo o pensiero non c’è niente di meglio di una Moleskine, la mitica agendina dalla copertina nera.
Un viaggio lascia sempre qualche traccia, meglio appuntarla subito prima di scordarla!
Lascia un commento