Il portale di prenotazioni alberghiere on line Hotel Info ha indetto un concorso per votare la Top travel italiana 2015, ovvero la più bella cittadina italiana dove trascorre una vacanza spensierata e indimenticabile.
Dal 16 giugno al 7 luglio era possibile partecipare al contest e scegliere la propria Top travel Italiana 2015 tra le 25 cittadine nominate. Chi partecipava poteva anche essere estratto e vincere un voucher Hotel Info del valore di 200 euro.
Siete curiosi di sapere chi sono le Top travel italiana 2015?
Prima classificata con 1548 voti è Faenza. Cittadina emiliana che guarda sia all’Adriatico che all’Appennino tosco-emiliano, è tranquilla e ideale per un week end a tutto relax. La grande tradizione delle ceramiche fa si che al suo interno potrete ammirare il Museo internazionale delle ceramiche.Il cibo è meraviglioso! Sappiate solo che le piadine di Faenza fanno concorrenza a quelle di Rimini.
Al secondo posto troviamo Bressanone con 1539 voti. E’ una cittadina incastonata nelle montagne del SudTirolo che diventa magica con i mercatini di Natale. Freddo, Dolomiti, ottimo cibo e vino sono fondamentali per una vacanza indimenticabile.
Al terzo posto c’è Rovereto con 500 voti. Famosa per il museo di arte contemporanea e per il suo castello, è ideale per una vacanza immersa nella natura.Abbandonate l’auto, inforcate la bicicletta. Da Rovereto potete raggiungere facilmente anche la parte più a nord del Lago di Garda.
Appena sotto il podio troviamo Merano. Bellissima cittadina in stile liberty circondata dall’arco alpino, Merano è famosa per i mercatini di Natale, per il Merano Wine Festival e per la sua tranquillità!
5° classificata nel Top Travel italiana 2015 troviamo Belluno. Esso è il cuore delle Dolomiti con il suo fascino discreto e misterioso. Bellissima è la festa patronale di San Martino dove arrivano a Belluno artisti intenti a creare vere opere d’arte dai tronchi di legno.
Al sesto posto troviamo Bassano sul Grappa. La cittadina è famosa per il suo ponte degli Alpini, la torre civica e piazza Libertà. Bassano è stata storicamente sempre in prima linea sia nella prima che nella seconda guerra mondiale; è ricca quindi di storia ma anche di ottimi punti di relax.
Fiesole invece si trova al settimo posto nella classifica. Nel mezzo della campagna toscana troviamo questa cittadina con splendide architetture rinascimentali, venne scelta come luogo di villeggiatura da artisti e nobili della Repubblica Marinara. Qui durante l’estate si svolge il più antico festival all’aperto d’Italia.
Matera è all’ottavo posto. La città dei sassi, sede del remake di Ben Hur, ha un’origine antichissima. Ci sono due Matera: quella visibile da tutti e la Matera sotterranea ricca di cisterne, cunicoli. Nel 2019 sarà Capitale Europea della Cultura mentre è già patrimonio mondiale dell’Unesco.
Al nono posto della classifica del Top Travel Italiana troviamo Sirmione. Essa si trova nel basso lago di Garda ed è da sempre sinonimo di vacanza rilassante.
Al decimo posto troviamo Castel San Pietro Terme. Al confine tra l’Emilia e la Romagna, è una cittadina tranquilla ma ricca di storia. Troviamo infatti il Castello, il campanile con 55 campane e ottimo cibo.
Al contest Top Travel Italiana 2015 hanno partecipato anche:Alghero, Mantova, Città di Castello, Rapallo, Lodi, Alba, Nuoro, Ivrea, Sesto Fiorentino, Tivoli, Pordenone, Recanati, Sondrio, Sulmona e Termoli.
E voi quale cittadina avreste votato?
Lascia un commento