Che Natale sarebbe senza musica? Un regalo sempre gradito sotto l’albero è il cd del cantante preferito oppure il classico cd di brani natalizi reinterpretati dai grandi della musica. La musica accompagna da sempre la nostra vita e nel periodo più magico dell’anno fa da sottofondo ai preparativi, alle grandi feste ed alle notti magiche.
E per questo Natale 2013 che regalo in musica possiamo fare? Quest’anno sotto l’albero di Natale c’è una vera e propria valanga di cd e di artisti che si contendono i primi posti in classifica per essere incoronati re delle feste.
Anche tra gli artisti italiani c’è una varietà infinita di proposte. La più grande sorpresa di Natale è il duetto inedito di Mina e Fiorello che hanno inciso “Baby, It’s Cold Outside” . Questa cover è inclusa nel nuovo cd “Mina Christmas Song Book”, distribuito dall’indipendente Artist First.
Lorenzo Jovanotti propone “Lorenzo negli stadi – Backup tour 2013” che contiene due cd, due dvd con le immagini del concerto, delle prove e del backstage e un libro di 96 pagine che racconta il live estivo del cantante.
Laura Pausini festeggia i 20 anni di carriera con la raccolta “20-The Greatest Hits” che include i brani e duetti più rappresentativi. Ligabue ha appena pubblicato il suo “Mondovisione”, un nuovo album di inediti di sicuro grande successo.
Ritornano anche i Modà con “Gioia….non è mai abbastanza!” che contiene duetti con Pau ed i Tazenda. Piero Pelù propone una raccolta rock intitolata “Identikit” mentre Gigi D’Alessio presenta il cd “Ora”. Renato Zero propone “Amo – Capitolo III”; Fedez invece ha curato “”Sig. Brainwash – l’arte di accontentare Diamond edition”, nuova versione del cd già doppio platino.
Marco Mengoni propone il cofanetto “Prontoacorrereilviaggio”; Emma porta in scena il suo ultimo disco “Schiena Vs Schiena”. Giorgia porta i suoi brani inediti di “Senza paura”; Raffaella Carrà presenta “Replay” mentre Adriano Celentano con lo speciale box “Adriano” di 4 cd, di cui 3 best e un live, ed uno Special Collection Book di 68 pagine. Eros Ramazzotti lancia la special edition di “Noi due”; Zucchero “Una rosa Blanca” che è album live più dvd.
Sul fronte estero troviamo la boy band One Direction con “Midnight Memories” mentre Robbie Williams con “Swings both ways” dopo 12 anni ritorna allo swing. Mika reduce dal successo di X Factor propone “Song book vol 1”; Lady Gaga presenta “Artpop” e Katy Perry “Prism”.
Susan Boyle torna con “Home for Christmas” con le sue canzoni di Natale preferite. Leona Lewis presenta “Christmas, With Love” che contiene anche esso i classici del Natale.
Il secondo album dei Baustelle, che dal 3 dicembre è tornato ad essere nuovamente disponibile su cd e su piattaforma digitale, in occasione del suo decennale (era uscito nel 2003) e, qualche giorno dopo, anche in versione doppio lp a tiratura limitata.
La scelta per Natale è veramente vasta. E voi cosa regalerete?
Lascia un commento