Siamo a febbraio e molte di noi stanno pensando al loro matrimonio e alla tanto sospirata luna di miele. Ma se anche voi non volete ricadere sulle solite mete, come le Maldive, le Hawaii o le Seychelles, dovete scoprire quali sono i viaggi di nozze originali.
Volete un viaggio originale e strano? Volete un’esperienza unica da raccontare per anni anni a parenti ed amici? Lonely Planet ha stilato i dieci viaggi di nozze originali, per una luna di miele davvero indimenticabile.
Pronte a fare un giro del mondo virtuale per scoprire i viaggi di nozze originali e fuori le righe?
Vi piace il mare e la tranquillità? La meta giusta per noi è l’Isola di Hiddensee in Germania. E’ un’isola del Mar Baltico raggiungibile solo in traghetto. Spiagge costellate di dune e tanta tranquillità per due sposini che vogliono il romanticismo e la privacy.
Se sognate un’isola tutta vostra dovete recarvi all’Isola Pamalican nelle Filippine. Cinque chilometri di lunghezza per 550 metri di larghezza, con un resort a 5 stelle, 7 chilometri di barriera corallina e tanta tranquillità.

Tra i viaggi di nozze originali il Parco Nazionale Bwindi in Uganda è il posto giusto per voi se volete immergervi in una ricca fauna di rettili giganti, gorilla e scimmie tra le valli e panorami mozzafiato. Se amate il brivido potete dormire nella giungla in una capanna.
Cosa c’è di più romantico di un viaggio su un treno a cinque stelle attraverso i paesaggi della Namibia? Se sognate un tour di sette giorni a bordo di un treno extralusso, il viaggio sul desert express è quello che fa per voi!

Bettmeralp in Svizzera è una stazione di villeggiatura che si raggiunge solo con la teleferica. Un villaggio alle porte della prima regione dell’arco alpino appartenente al patrimonio naturale mondiale dell’Unesco.

Amate il freddo e l’avventura? La crociera lungo le coste dell’Alaska su una piccola imbarcazione è la lune di miele giusta per voi. Attraverserete i fiordi, ammirerete gli imponenti ghiacciai e potrete uscire in kayak tra le foche.
Amate fare immersioni e volete tuffarvi nella barriera corallina più grande del mondo? Le spiagge tropicali e le verdi paludi di mangrovie di Ambergris Caye in Belize è il posto giusto per fare immersioni, snorkeling ed ammirare tramonti su catamarani. E di notte dormirete in capanne di paglie sulla spiaggia.
E il vostro viaggio di nozze ideale qual è?
credits: lonelyplanetitalia.it

Studiare ad Hogwarts con Harry Potter è realtà!
Mini vacanza nella campagna Toscana
Quechula. Riemerge il misterioso tempio sommerso in Messico.
Le vie del Bacio nel mondo, un viaggio nell’amore
Lascia un commento