Non è la prima volta che Sonia Tiffany Grispo finisce in libreria con uno dei suoi manuali, già due sugli accessori sono stati redatti. Ventiseienne e blogger dal 2007, ha iniziato a scrivere di tecnologia al femminile ed è poi approdata nell’universo moda, del quale si occupa tutt’oggi nel blog www.trendandthecity.it. Come se tutto questo non fosse abbastanza, cura i contenuti di moda e bellezza per alcuni siti, collabora come content writer con aziende e brand, è redattrice di moda per riviste e testate online.
Alcuni giorni fa ha annunciato l’uscita di “Come Vivere alla Moda“ sul suo profilo Facebook, e quindi eccoci qui a presentarvelo.
La trama dice:
“Se Carrie ha le sue Manolo, Becky la sua sciarpa verde e Audrey il suo tubino nero, anche tu meriti un tuo segno di riconoscimento nel caos fatto di tacchi 12, suole rosse scintillanti e foulard di Hermès, dove la bellezza conta ma quello che indossi ancora di più. Questa guida è un manuale di sopravvivenza nella giungla caotica della moda; imparerai a riconoscere ogni modello di calzature, affinerai il tuo vocabolario, preferirai l’eleganza di uno stile glamour alla dozzinale scelta di capi e accessori abbinati da un catalogo. Per non essere solo una frenetica donna insaziabile di shopping o una frivola fashion-addicted, apri l’armadio, siediti di fronte al guardaroba e immergiti nella lettura di questo manuale. Non devi fare un falò degli abiti che possiedi per poi spendere un capitale e ricominciare da zero: Come vivere alla moda ti aiuterà a selezionare i capi giusti, buttar via ciò che non merita d’essere tenuto e fare spazio ad accessori che, insieme a libri, consigli e suggerimenti, ti permetteranno di essere unica e inimitabile, in un perfetto equilibrio fra lusso e low cost.”
Poco più di 200 pagine, zeppe di consigli utili per tutto ciò che riguarda borse, tacchi, make up e vestiti, ma anche mete fashion, guide e liste di capi indispensabili. Ecco il “menu” di questo manuale:
Il Feng shui della moda
Potere alle scarpe
Dio benedica chi ha inventato i tacchi
L’intimo, un diritto inalienabile
Vintage: cosa, dove e perché
Londra, meta dello shopping e non solo
Vogue è la Bibbia della moda, internet è il vangelo
Anche le principesse amano Zara
Come sopravvivere ai saldi e portare a casa un bel bottino
Lo specchio del camerino, nemico amico
Borsa, più che un accessorio una compagna di vita
Dimmi che borsa porti e ti dirò chi sei
I dieci capi indispensabili
Geek c’est chic
Rossetto rosso, un lusso per poche
Il manuale, edito dalla Newton Compton Editori, sarà in vendita al prezzo di 9,90€
Io lo acquisterò sicuramente! Voi?
Laura
Le 10 migliori saghe fantasy da leggere assolutamente!
Il mercante dei quadri perduti di Sara Houghteling
Un posto nel mondo di Fabio Volo
Il libro illustrato delle mappe, per grandi e bambini
Si, da comprare!!!!
FANTASTICO!
Ho comprato il libro entusiasta nonostante alcune recensioni negative su ibs e amazon perché seguo d sempre il blog dell’autrice e lo trovo interessante……ma avevano ragione loro!!!!! Concordo su tutto… capitoli corti con argomenti messi a caso senza un filo logico, poi i contenuti son fatti di luoghi comuni … insomma una delusione vera e propria e 10 euro buttati via.