Domenica sono andati in scena gli Mtv music Awards 2015, in diretta dal parco delle Cascine di Firenze. Migliaia gli spettatori, arrivati per accaparrasi i posti migliori già di prima mattina. Dopo un lungo acquazzone il cielo si è aperto durante le prove e la giornata è proseguita nel migliore dei modi.
A presentare, un nome che di solito si legge nella lista degli artisti in gara: Emis Killa. Il rapper di Vimercate è riuscito a reggere la serata e a presentare in modo credibile (nonostante qualche battut non cucita perfettamente su di lui). Il pre-show è partito alle 20 in televisione sui canali Mtv, condotto da Brenda Lodigian, poi gli ospiti si sono susseguiti sul palco.
Come ogni anno, i vincitori dei vari premi sono stati designati dagli ascoltatori.
Marco Mengoni ha sbaragliato la concorrenza, vincendo ben tre premi: Superman, Artist Saga e Best performance (decretata in diretta dagli spettatori, tramite twitter). Lorenzo Fragola, beniamino delle teenager, ha vinto il Best New Artist. Tiziano Ferro, con Senza scappare mai più, si è aggiudicato il premio ber il miglior video.
J-Ax, presente sul palco insieme a Il Cile per cantare la sua Maria Salvador, è stato nominato Italian Icon. Mentre Alessandra Amoroso ha vinto il premio Wonder Woman.
Anche un gruppo (da tenere d’occhio) è stato premiato sul palco degli Mtv music Awards 2015: i Santa Margaret, come Tim Best New Generation.
Sul palco sono saliti anche Fedez e Noemi, Francesca Michielin, Max Pezzali e Malika Ayane. Alla fine, anche Emis Killa, vestito di tutto punto, ha ripreso le sue vesti ufficiali di rapper e ha deliziato il pubblico più giovane con una versione live di Wow.
Lo spettacolo degli Mtv Music Award è ormai un appuntamento fisso, nel frattempo, girano voci sul futuro di MTV, sembra che Sky sia interessata, ma non c’è nulla di ufficiale.

Glenn Gould, il compositore eroe dei nostri tempi
Il ritorno delle LOLLIPOP!
V: nuovo album dei Maroon 5
One Strike: il ritorno delle All Saints con un nuovo singolo
Lascia un commento