Eccomi qui a parlarvi di una nuova nuova televisiva! Per molti di voi non sarà nuova, perchè la prima stagione debuttò nel 2009 sull’emittente ABC e poco dopo andò in onda anche su rai 2, io personalmente preferisco seguire le puntate in anteprima in lingua originale con i sottotitoli.
Si tratta del telefilm Castle, il suo protagonista l’omonimo Newyorkese Richard Castle è un famoso scrittore di gialli, che però è in un momento di crisi, che un giorno viene chiamato dal sindaco di New York, suo amico, per aiutare il detective Beckett a risolvere un caso che sembra preso proprio da un suo romanzo. E chi meglio di lui può comprendere la mente dei killers?
Si da il caso però che il detective Beckett sia un’affascinante fanciulla molto intelligente e che tra i due mano a mano si noterà sempre di più un’ evidente chimica..tanto che i due avventura dopo avventura diventano due patner lavorativi molto affiatati..e Castle prenderà spunto proprio da Beckett per il suo nuovo romanzo..chissà come andrà a finire tra i due?
I due protagonisti sono affiancati da una squadra di eccezione, i simpaticissimi Javier Esposito, Kevin Ryan e Lanie Parish. Altri due personaggi deliziosi: la mamma e la figlia di Castle, la prima molto ironica e un po’ peperina, un’attrice ormai un po’ in declino e la seconda una ragazza bella e saggia, a volte anche troppo per la sua età. Molto tenero il rapporto con suo padre, che da piccolo era stato abbandonato dal suo.
Nonostante la tematica poliziesca e piena di situazioni di rischio e di suspence ma allo stesso tempo anche di momenti irriverenti di humor, eventi comici e punzecchiatine tra i personaggi. Niente a che vedere con telefilm tipo Csi..
Vi ho incuriosito abbastanza? O conoscevate già questa serie tv?

How to Live with Your Parents (For the Rest of Your Life)
Lost in Google in gara al Festival di Los Angeles
Recensione Serie TV “Glee”
Recensione Serie TV “The Secret Circle”
Lascia un commento