Profilo bloglovin Profilo Pinterest Profilo Google + Profilo Instagram Profilo twitter Profilo Facebook

Girlboss, la serie tv è in arrivo su Netflix

Pubblicato il: 17 gennaio 2017 | Commenti 0

Anno nuovo, nuove serie tv. In arrivo su Netflix Girlboss, la serie tv ispirata all’omonimo romanzo divenuto in brevissimo tempo un best seller.

Girlboss è una serie tv tratta dall’omonimo libro scritto da Sophia Amoruso che i critici letterari hanno paragonato alla moderna Cenerentola.

La nuova serie tv approda su Netflix in aprile con ben 18 episodi. Ma di cosa parla Girlboss? E’ la storia  di Sophia, interpretata da Britt Robertson, una giovane ragazza ribelle e anarchica che non vuole crescere. E’ una serie tratta liberamente dalla vita della sua autrice.

Ma chi è Sophia Amoruso, definita una delle guide giovanili dal Forbes? Sophia è cresciuta in mezzo alla strada, racimolando soldi con piccoli furti e qualche lavoretto saltuario. Vive arrangiandosi come può, fino a quando a 22 anni decide di iniziare a vendere online alcuni capi di abbigliamento vintage. Da questa idea nasce il suo impero che si allarga fino a creare un brand tutto suo dal nome Nasty Gal. In soli 10 anni circa è arrivata a superare i 300 milioni di dollari di fatturato.

girlboss

Ad oggi la Amoruso non è più l’amministratore delegato della azienda che non naviga proprio nell’oro. Ma a questo fenomeno di Sophia che si è creata dal nulla diventando una delle giovani americane più influenti sul mercato, Netflix ha voluto dedicare ben 18 puntante per raccontare e portare in vita la sua storia.

Netflix, dopo aver lanciato anche il sequel di Una mamma per amica, si è accaparrato un’altra importante esclusiva come Girlboss. Nel cast Britt Robertson (Sophia), Ellie Reed (Annie), Alphonso McAuley (Dax), Johnny Simmons (Shane) e Dean Norris (Jay).

Girlboss è stata scritta e prodotta da Kay Cannon (Voices 1 & 2, 30 Rock).Charlize Theron (Monster, Young Adult), Laverne McKinnon e Beth Kono di Denver & Delilah, Christian Ditter (Single, ma non troppo) hanno lavorato in qualità di produttori esecutivi. Ditter ha anche diretto diversi episodi della serie.

Girlboss una serie diversa, divertente e tratta da una storia rigorosamente vera. Per sognare e per sorridere.

 

 

 

 

 

buzzoole code