Arriva la primavera e con essa tante novità musicali! quest’anno sono attesissimi i nuovi album di due gruppi storici: U2 e Colplay. E ovviamente molto attesi e desiderati i relativi tour!
Per quanto riguarda gli u2, band irlandese che ha fatto la storia della musica, da quasi 40 anni ormai, l’uscita del nuovo album, era prevista per marzo, ma pare essere slittata a giugno.
Ci consolano lasciandoci il singolo di apertura dell’album, Invisible, presentato in occasione del super bowl, con un intento benefico, i proventi saranno devoluti per la lotta control ‘aids in collaborazione con RED e Bank of America.
Il video è girato nell’ hangar di Santa Monica, in California, è in black and white ed è stato diretto da Mark Romanek, che in passato ha lavorato con artisti del calibro di Johnny Cash (Hurt).
Anche il gruppo dei coldplay è amatissimo ed è sulla cresta dell’onda da tanti anni ed è tornato con un nuovo singolo, Magic che è il singolo apripista di Ghost stories.
L’album “Ghost Stories” uscirà a Maggio e conterrà 9 brani, anche se si parla già di un’edizione deluxe con 3 canzoni bonus.
Il singolo magic è molto soft, dall’atmosfera sensuale appunto magica, molto particolare ma al tempo stesso molto orecchiabile. Si conferma la classe che contraddistingue questa band.


Il meglio della musica del 2013 e uno sguardo al Festival di Sanremo
Annalisa Scarrone: un talento ‘Senza riserve’
Musica: il meglio (e il peggio) del 2012!
Ritorno in grande stile per i Depeche Mode!
Lascia un commento