Profilo bloglovin Profilo Pinterest Profilo Google + Profilo twitter Profilo Facebook

Dagli anni 90 ad oggi, gli scatti più belli nel libro di Naomi Campbell edito da Taschen

Pubblicato il: 17 maggio 2016 | Commenti 0

Naomi Campbell è una delle top model icona degli anni ’90, con una carriera che ha segnato il mondo della moda e il mondo femminile. La Venere nera è stata una delle modelle di colore più rappresentate, amate e controverse della storia della moda. Per celebrarne la carriera, Taschen ha pubblicato un libro su Naomi Campbell.

libro Naomi Campbell

Lei, che ha ispirato donne, stilisti e fotografi, lei che è diventata un mito e una delle figure più discusse del mondo della moda ora è in un libro, che ne celebra la bellezza, il successo e il carisma. La pubblicazione è disponibile dal 5 maggio e raccoglie le foto più belle e più rappresentative della carriera della modella, la prima top model nera a conquistare la copertina di Vogue Francia.

Le foto scelte per questo volume celebrativo sono tra le più belle della sua carriera, scattate da leggende della fotografia come Patrick Demarchelier, Ellen Von Untwerth, Richard Avedon e Bruce Weber. Non manca la famosissima e iconica foto realizzata da Jean-Paul Goude, nella quale la Campbell corre a fianco di uno splendido ghepardo per Harper’s Bazaar. Tra le bellissime foto scelte per questo libro su Naomi Campbell, anche quella di Peter Lindbergh, che decise di rappresentarla danzante sulla spiaggia di Deauville, a ricordare Josephine Baker.

cofanetto libro naomi campbellLa Cambell è un mito della moda. Per celebrarla, insieme alle fotografie più belle realizzate durante la sua lunga carriera, il libro curato da Josh Baker è accompagnato da un testo autobiografico, ma anche da istantanee e ricordi della vita privata della modella. Tra le pagine del libro dedicato alla Campbell troviamo aneddoti e foto con i suoi più cari amici: Gianni Versace, John Galliano e Azzedine Alaia.

Il libro fotografico su Naomi Campbell e la sua autobiografia sono racchiusi in un cofanetto realizzato da Allen Jones, che è quasi un’opera d’arte, dedicata alla bellezza della venere nera.

buzzoole code