Come resistere al richiamo del mare quando vivi in Italia? Abbiamo a disposizione più di 7.500 chilometri di spiagge. Alcune sono davvero paradisiache e ci fanno sognare. Stai organizzando una gita al mare con la bella stagione? Scopri allora le spiagge più belle d’Italia.
7 Spiagge più belle d’Italia

Una località magica con le sue scogliere. Un luogo molto visitato anche dai locali, in particolare le famiglie che qui passano le domeniche estive.
Spiaggia La Pelosa – Sardegna
Ovviamente non poteva mancare la spettacolare Sardegna che conta moltissime spiagge favolose. Una di queste è La Pelosa che vanta acqua cristalline, una vegetazione rigogliosa ma anche un dolce riparo, infatti, si trova al riparo dalle correnti e per questo è un luogo di relax.
Scala dei Turchi – Sicilia
Questa spiaggia è favolosa per lo spettacolo suggestivo creato dalla scogliera bianca e l’acqua cristallina. Il luogo è famoso tra i visitatori che sono affascinati dalla bianchezza della roccia calcarea.
Monterosso al Mare – Liguria
Non potevano mancare le Cinque Terre liguri e questa spiaggia è una delle più apprezzate per la bellezza dei colori e i suggestivi panorami circostanti.
Cala Mariolu – Sardegna
Non ci sorprende che un’altra delle spiagge più belle d’Italia si trova in Sardegna. Questa spiaggia è difficilmente accessibile via terra e questo la rende un luogo ancora più intrigante. La spiaggia è ornata da sassolini bianchissimi che vengono chiamati dagli abitanti “fiocchi di neve”.
Riserva dello Zingaro – Sicilia
Una delle spiagge più belle d’Italia ed uniche al contempo, poiché si trova ai piedi di una riserva che si estende per più di 1700 ettari.
Spiaggia di Tropea – Calabria
Questa è indubbiamente una delle spiagge più famose d’Italia, una tappa obbligata per i turisti. Le acque trasparenti sono fenomenali così come le rocce a picco decorate da case. Chissà che bello spettacolo si godono gli abitanti da lassù?





Le mete esclusive delle vacanze sulla neve dei vip
Dormire a casa di Peter Pan è realtà grazie a Airbnb
Travel Photographer of the Year 2015, un click al tuo viaggio
Dismaland, il primo parco giochi vietato ai bambini
Lascia un commento