Nel nostro paese sono numerosi i fari dislocati lungo le coste ma quali sono i più suggestivi? Andiamo alla scoperta dei 7 fari italiani più belli!
Nati in funzione della navigazione, e diventati simboli positivi di speranza e forza, i fari hanno conquistato il nostro immaginario per il loro fascino misterioso, tanto da diventare mete turistiche e luoghi di villeggiatura.
Alcuni sorgevano isolati, come primo baluardo di civiltà per chi arrivava dal mare, altri si affacciavano sulle città, sottolineando l’importanza e la floridezza dei commerci.
Negli ultimi anni non sono pochi i casi in cui le antiche strutture sono però state restaurate per agevolarne la fruizione anche da parte di turisti ed appassionati.
Ecco quindi quali sono i 7 fari più belli d’Italia
Partendo dalle isole non si può citare il faro di Capo Spartivento, a Teulada in Sardegna. In funzione da metà dell’800, ospita nella struttura sottostante un elegante resort. A far da padrone però è la vista del mare che si apre ai vostri occhi, fino a perdersi con l’orizzonte.






Questi erano solo alcuni tra i più bei fari del nostro paese, pezzi della storia del nostro paese ed elementi ormai fusi completamente con la natura che li circonda. Suggestività e maestosità ne fanno mete turistiche imperdibili, regalando visioni da cartolina.
Visto che l’estate si avvicina perché non programmare una visita in uno di questi?
Disponibile anche una bellissima guida che descrive tutti i fari italiani, molto utile per fare un bel tour romantico e rilassante
3 Viaggi sulla neve da Brivido: esperienze da provare
Un viaggio nella magia di Harry Potter
Viaggio in Indonesia: cosa vedere? Tra mete culturali e svaghi
Dismaland, il primo parco giochi vietato ai bambini
Lascia un commento