Tentazione Cultura

Il portale sul mondo della Cultura!

  • Cinema
  • Libri
  • Musica
  • Serie TV
  • Viaggi
  • Arte
  • Televisione
  • Hi-tech
  • Teatro
Ti trovi qui: Home / Serie TV / Lost in Google in gara al Festival di Los Angeles

Lost in Google in gara al Festival di Los Angeles

5 Giugno 2013 da Alessia Lascia un commento

In questo ultimo periodo le web series stanno dilagando nello cyberspazio. Utilizzando youtube molti giovani mettono a frutto la loro creatività, le loro idee creando delle storie nuove e stimolanti. In alcuni casi hanno fortuna e riescono anche a guadagnare qualcosa.

lostgoogleTre giovani ragazzi di Melito in provincia di Napoli, hanno realizzato il loro sogno. La loro web series sarà in gara al Festival di Los Angeles che è la più importante kermesse per le fiction create appunto nello cyberspazio.. Potranno così assaporare il mondo magico di Hollywood fatto di grandi film e lustrini. Francesco Capaldo, Alfredo Felaco e Simone Russo, questi i nomi degli autori e tutti rigorosamente under 30,  sono diventati famosi per la divertentissima web series intitolata The Jackal. Ma al Los Angeles Web Festival, in gara dal 28 al 31 marzo, ci sono andati con un’altra dissacrante serie intitolata Lost in Google.

Lost in Google è una serie di grande successo su Youtube e conta milioni di visualizzazioni per ogni episodio. Inutile negare la grande emozione ma anche la grande soddisfazione degli autori che vedono finalmente realizzarsi uno dei loro sogni. Inutile anche sottolineare il loro stupore quando hanno saputo di poter partecipare ad un evento cosi importante; stupiti dal grande successo di pubblico si sono detti orgogliosi del loro lavoro.

Alla kermesse però dovranno vedersela con altre 40 web series che arrivano prevalentemente dalla Francia, dall’Australia e dagli Stati Uniti.

Ma che cos’è questa web serie?

hqdefaultLost in Google è una serie innovativa grazie all’interazione con gli utenti (cosa che già succedeva con la webserie americana I.Channel). I migliori commenti di ogni puntata, scritti sotto ogni episodio su Youtube o sul sito ufficiale, vengono usati per sceneggiare l’episodio successivo. I commenti più divertenti ma  ma inutilizzabili vengono inseriti alla fine di ogni puntata.

La webserie è realizzata dalla casa di produzione The Jackal, nata nel 2005 in provincia di Napoli e successivamente acquistata dal gruppo Ciaopeople. Gli episodi sono visualizzabili sul loro canale YouTube e sul sito ufficiale della serie.

La trama è molto semplice. Durante un tranquillo giorno di lavoro nella sede “The Jackal”, la webstar Ruzzo Simone e la sua collega Proxy, decidono di cercare per gioco i propri nomi su internet. Quando Proxy chiede a Simone se ha mai provato a cercare “Google” su Google, lui non riesce a resistere alla tentazione. Questo gesto apparentemente innocuo apre un pericoloso portale tra la nostra realtà e quella virtuale, proiettando Simone nel web.

Non possiamo che suggerirvi, se ancora non lo avete fatto, di seguire questa serie su Youtube ed augurare ad i suoi autori ogni fortuna possibile!

Potrebbero interessarti anche

  • True DetectiveTrue Detective, la seconda stagione
  • girlbossGirlboss, la serie tv è in arrivo su Netflix
  • pretty little liarsPretty Little Liars: Chi é “A”? – di Ilaria Castello
  • Cast of revengeRevenge – Reazione all’episodio 2×01 “Destiny”

Archiviato in:Serie TV

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su

Iscriviti alla Newsletter

    Ultimi articoli di Serie TV
  • How I Met Your Mother

    Serie TV How I met your mother

  • La Signora In Giallo

    Le migliori 10 serie tv anni 80 da rivedere: le ricordate?

  • serietvautunno

    Serie tv autunno 2017: quali sono le novità che ci aspettano?

  • girlboss

    Girlboss, la serie tv è in arrivo su Netflix

  • serietv

    Le migliori serie tv 2017, ecco ciò che vedremo in tv

Tentazione Cultura

Portale dedicato al mondo dell’arte e della letteratura. Gestito da appassionate e da operanti del settore, è sempre ricco di novità e qualche spoiler, soprattutto per quanto riguarda il cinema e le serie tv. Molto ben stutturata è la sezione viaggi, spesso collegata a quella che riguarda l’arte e le mostre. E per gli appassionati non manca la sezione Teatro, con articoli riguardanti le ultime novità ma anche opere che dovrebbero essere viste almeno una volta nella vita.

Categorie

  • Arte
  • Cinema
  • Design
  • Hi-tech
  • Libri
  • Musica
  • Objects
  • Serie TV
  • Teatro
  • Televisione
  • Viaggi

Seguici su

Iscriviti alla Newsletter

  • Brand
  • Contattaci
  • Cookie Policy
  • Disclaimer
  • Home
  • Redazione e Collaboratori
  • Speciale
Gestisci Consenso Cookie
Usiamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere ad informazioni sul dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e mostrare annunci personalizzati. Fornire il consenso a queste tecnologie ci consente di elaborare dati quali il comportamento durante la navigazione o ID univoche su questo sito. Non fornire o ritirare il consenso potrebbe influire negativamente su alcune funzionalità e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}