Il libro illustrato Mappe è un magico viaggio intorno al mondo.
Pensato per i più piccoli, ma perfetto anche per i grandi, Mappe ha vinto il premio Andersen nel 2013 come miglior libro di divulgazione.
Realizzato dalla coppia di graphic designers polacchi Aleksandra e Daniel Mizielinski, pubblicato da Electakids, Mappe è un atlante illustrato che, attraverso 51 mappe ci permette di conoscere il mondo senza muoverci dalla poltrona.
42 nazioni, 5 continenti e illustrazioni a regola d’arte: le mappe geografiche che compongono il libro sono ricche di dettagli, personaggi, animali, piante, cibi…
La geografia è spesso indigesta ai più piccoli quando la avvicinano a scuola. Fatta di piantine, mappe, meridiani e paralleli, di confini da imparare a memoria, di rilievi e pianure, di fiumi che scorrono in terre sconosciute e sfociano in mari mai visti. La geografia potrebbe essere la materia perfetta per conoscere il mondo e alimentare la fantasia.
Con il libro illustrato Mappe, la geografia potrebbe essere piacevole per tutti, anche per i più scettici!
Viaggiare con lo sguardo e con la fantasia non è mai stato tanto semplice. Il libro illustrato Mappe, infatti, non è un semplice atlante. Le mappe ricreano la visione geografica del mondo ma aiutano anche a definire l’identità di ogni nazione illustrata. Storia, tradizioni, architettura, popolazioni, lingue… ogni tipicità del paese viene illustrata con minuzia e attenzione. Così si potrà conoscere il mondo sfogliando le pagine di un libro.
Questo libro illustrato è perfetto per i più piccoli, per avvicinarli al mondo e alla passione per i viaggi (è infatti un perfetto regalo di compleanno), ma è anche un libro adatto ai più grandi, che in fondo restano sempre un po’ bambini e che potrebbero progettare un nuovo viaggio su un atlante insolito.
Un dilemma di J.K. Huysmans
Storie senza tempo collana di 60 libri in edicola
Il male minore di Simona Fruzzetti
Incontro con l’Autore: Serena Sabella, “Mamma non si nasce”
Lascia un commento