Novità per gli amanti della letteratura e delle serie tv. Elena Ferrante serie TV dalla saga L’amica Geniale prossimamente sugli schermi.
Elena Ferrante è un caso letterario: una serie di 4 best sellers, un’autrice che vuole restare nell’anonimato, un successo interazionale (l’ultimo capitolo della saga, Storia della bambina perduta, è stato inserito oltreoceano tra i dieci migliori libri dell’anno)… e non è finita qui. Cosa ne sarà della saga L’amica Geniale di Elena Ferrante? Una serie tv!
Secondo le notizie che si rincorrono sul web, la serie avrà è di interesse internazionale e sarà prodotta da Fandango e Wildside con partner stranieri non noti. I Libri di Elena Ferrante diventeranno una serie tv dal titolo The Neapolitan Novels.
Il progetto è sulla scrivania Domenico Procacci già da qualche tempo, inizialmente si pensava di coinvolgere Rai Fiction, ma dopo un lungo periodo di attesa, pochi giorni fa c’è stata una svolta internazionale: a dare il la al progetto è la Wildside guidata da Lorenzo Mieli e Mario Gianani.
Alla realizzazione della serie collaborerà la stessa scrittrice, per gestire al meglio storia e sceneggiatura e produrre una serie per il pubblico interazionale: dai quattro volumi scritti dalla Ferrante, che raccontano le vicende delle amiche Lila e Lenù nella Napoli dagli anni Cinquanta, saranno tratte altrettante stagioni, ciascuna probabilmente composta da otto episodi.
I libri di Elena Ferrante diventano una serie tv, ma il legame tra letteratura e televisione non finisce qui… sono numerosi gli esempi di trasposizione cinematografica e televisiva di opere letterarie di successo. Ma ci sono delle novità: Wilside ha infatti annunciato che lavorerà ad altre due serie che traggono ispirazione dal mondo letterario: Limonov dello scrittore francese Emmanuel Carrère e Anna di Niccolò Ammaniti.
[amazon_link asins=’8866320323,8866321818,8866324116,8866325511,8866326402,8866321923′ template=’Carousel_prezzo’ store=’tcul-21′ marketplace=’IT’ link_id=’cce5b933-931f-4b88-8079-37fca146aacf’]
Lascia un commento