Il libro illustrato Mappe è un magico viaggio intorno al mondo.
Pensato per i più piccoli, ma perfetto anche per i grandi, Mappe ha vinto il premio Andersen nel 2013 come miglior libro di divulgazione.
Realizzato dalla coppia di graphic designers polacchi Aleksandra e Daniel Mizielinski, pubblicato da Electakids, Mappe è un atlante illustrato che, attraverso 51 mappe ci permette di conoscere il mondo senza muoverci dalla poltrona.
42 nazioni, 5 continenti e illustrazioni a regola d’arte: le mappe geografiche che compongono il libro sono ricche di dettagli, personaggi, animali, piante, cibi…
La geografia è spesso indigesta ai più piccoli quando la avvicinano a scuola. Fatta di piantine, mappe, meridiani e paralleli, di confini da imparare a memoria, di rilievi e pianure, di fiumi che scorrono in terre sconosciute e sfociano in mari mai visti. La geografia potrebbe essere la materia perfetta per conoscere il mondo e alimentare la fantasia.
Con il libro illustrato Mappe, la geografia potrebbe essere piacevole per tutti, anche per i più scettici!
Viaggiare con lo sguardo e con la fantasia non è mai stato tanto semplice. Il libro illustrato Mappe, infatti, non è un semplice atlante. Le mappe ricreano la visione geografica del mondo ma aiutano anche a definire l’identità di ogni nazione illustrata. Storia, tradizioni, architettura, popolazioni, lingue… ogni tipicità del paese viene illustrata con minuzia e attenzione. Così si potrà conoscere il mondo sfogliando le pagine di un libro.
Questo libro illustrato è perfetto per i più piccoli, per avvicinarli al mondo e alla passione per i viaggi (è infatti un perfetto regalo di compleanno), ma è anche un libro adatto ai più grandi, che in fondo restano sempre un po’ bambini e che potrebbero progettare un nuovo viaggio su un atlante insolito.
Lascia un commento