Cobalt è il nuovo spin-off di The Walking Dead. Giunta alla sua quinta stagione e con continui record di ascolti per ogni nuova puntata, The Walking Dead si prepara a dare il natale a una nuova serie che seguirà le vicende legate a un altro gruppo di sopravvissuti. Cobalt, questo sarà il nome della nuova serie (anche se il titolo non è ancora definitivo) che nasce dalla mente di Robert Kirkman, ideatore del fumetto che ha dato vita a una delle serie più viste in tutto il mondo. Lo spin-off sarà ambientato in una Los Angeles post apocalisse e sarà incentrata su un nuovo gruppo di personaggi, i più importanti dei quali interpretati da Kim Dickens (Sons of Anarchy) e Cliff Curtis (Gang Related).
Intervistato da Entertainment Weekly, Robert Kirkman ha voluto rassicurare i fan della sua serie affermando che Cobalt non sarà una fotocopia di The Walking Dead ma un prodotto del tutto nuovo e originale: “Quello che posso dire è che sarà uno show sulla famiglia. Ma un diverso tipo di famiglia, che finora non abbiamo esplorato in The Walking Dead. Quello che stiamo cercando di fare con lo spin-off è mantenere la storia quanto più possibile f
amiliare per le persone che amano The Walking Dead, in modo che possano trovarci il genere di cose che ci si aspetta da una storia a la Walking Dead. Ma, allo stesso tempo, dobbiamo provare a raccontare queste storie in un modo completamento diverso con persone completamente diverse in un contesto completamente diverso, andando a creare uno show fondamentalmente diverso. Credo che l’aspetto e l’atmosfera dello spin-off saranno sorprendentemente diversi”.
E proprio in questi giorni, AMC ha dato il via libera al pilot di Cobalt che sarà diretto da Adam Davidson, regista nuovo per la serie The Walking Dead, un modo, forse, per cercare di rendere lo spin-off completamente diverso per stile e linguaggio, e sceneggiato dallo stesso Robert Kirkman e Dave Erickson. Ma per il momento quelli che corrono sulla trama e sui protagonisti sono solo rumors e, quindi, non ci resta che attendere il trailer della nuova serie che dovrebbe arrivare in tv tra la fine del 2015 e l’inizio del 2016.
Lascia un commento