Le novità della prossima stagione di ITV, la rete britannica, saranno due nuovi drama davvero inattesi: Tennison e The Durrells. Le novità della prossima stagione di ITV sono davvero sensazionali. Vediamole insieme nel dettaglio.
Tennison, scritto da Lynda La Plante, è il prequel del grande successo britannico Prime Suspect. La serie poliziesca britannica è interpretata da Helen Mirren, vincitrice di ben due Emmy per la stessa serie, che veste i panni si Jane Tennison, una delle prime donne Ispettore Capo della Polizia metropolitana di Londra ed è andata in onda sul canale inglese ITV dal 1991 al 2006 suddivisa in sette stagioni, ognuna delle quali composta da un massimo di tre episodi. Già nel 2011 venne prodotto, sempre dalla stessa rete televisiva, un remake della serie in tredici puntate. Nel 2016, in coincidenza del venticinquesimo anniversario della prima messa in onda di Prime Suspect, ITV manderà in onda questo nuovo prequel di sei episodi ambientato negli anni ’70 e metterà a nudo la personalità complessa e forte di una giovane aspirante detective Tennison che affronterà per la prima volta la brutale criminalità londinese.
Ma la stagione di ITV si preannuncia ricca di nuovi eventi, tra cui il nuovo drama The Durrells, sei episodi scritti da Simon Nye e prodotto dalla Sid Gentie Films. La nuova serie si baserà sulla trilogia di Gerald Durrell, famosissimo naturalista, zoologo ed esploratore britannico scomparso nel 1995. Ambientato negli anni Trenta, racconterà la vita di Louisa Durrell, vedova con quattro figli e a corta di soldi che decide di mollare tutto e di partire alla volta dell’avventura sull’isola greca di Corfù.
Ciò che bolle in pentola sull’isola britannica è davvero interessante e non ci resta che attendere la messa in onda ufficiale e gustarci queste due nuove serie!
Lascia un commento