Profilo bloglovin Profilo Pinterest Profilo Google + Profilo Instagram Profilo twitter Profilo Facebook

Libri di cucina erotica: piatti afrodisiaci per donne sexy ai fornelli

Pubblicato il: 5 settembre 2017 | Commenti 0
libri di cucina erotica

Credits: How To Make Sushi – YouTube Channel

Nelle culture derivanti dall’antica Roma come quella francese, quella spagnola e, ovviamente, quella italiana, cibo ed erotismo non sono mai stati disconnessi, anzi… cucinare per la persona amata, magari utilizzando ingredienti afrodisiaci, è il perfetto preludio per il… dopo cena! Oggi vi proponiamo 5 libri di cucina erotica! Perché se volete conquistarlo, dovete prenderlo per la gola!

Della cucina erotica, di G. C. Zonghi Spontini

Un grande classico dei libri di cucina erotica: abbiamo parlato di culture la cui origine risiede nell’antica Roma. Ebbene, già a quei tempi la cucina erotica era conosciuta ed utilizzata. “Della cucina erotica” è un viaggio indietro nel tempo che inizia proprio dall’antica Roma, passa per il Rinascimento ed arriva ai giorni nostri attraverso la gastronomia “hot” propria di ogni periodo storico.

Don Giovanni in cucina. Le ricette erotiche del grande seduttore, di F. Attardi Anselmo e L. De Luigi

Cosa mangiava uno dei più grandi seduttori mai esistiti? Che ruolo aveva la cucina nelle sue tecniche di conquista? C’erano delle ricette che preferiva? “Don Giovanni in cucina” è questo e molto altro… già solo il titolo desta curiosità!

La cucina dell’amore, di Rompini Omero (pseudonimo di Romeo Prampolini)

Questo libro risale al 1926, anno in cui Romeo Prampolini, libraio ed editore catanese, pubblica questa originale monografia dedicata proprio alla cucina afrodisiaca, sulla scia dei modelli francesi. Questo malizioso ricettario non solo stuzzica il palato parlando di quest’arte culinaria, ma cerca anche di risvegliare i sensi attraverso numerosi aneddoti. Lo stile dell’autore è malizioso, ma elegante… perfetto da gustare ancora oggi.

Afrodite in cucina, di U. Tognazzi e G. Crepax

Il protagonista de “La Grande Abbuffata” scrive questo libro di ricette erotiche i cui titoli lasciano già presagire il contenuto: astice platonico, aragosta alla romantica, baci di dama… il tutto illustrato da Guido Crepax, autore del fumetto “Valentina”. Un’accoppiata vincente per questa bollente raccolta di ricette.

Love cooking – ricette per accendere la passione, di M. Degli Esposti Merli, E. Mazzola, A. Roberti

In questo ricco menù, la sensualità è la portata principale! Cibo e seduzione si uniscono in piatti perfetti per stuzzicare non solo il palato e le papille gustative. Ricette d’amore, sì… ma anche tanti consigli e curiosità hot!

Qualche ingrediente afrodisiaco…

Non possiamo esimerci dall’elencare anche noi qualche ingrediente afrodisiaco che potreste utilizzare nelle vostre sensuali ricette: peperoncino e cioccolato sono quelli più risaputi, ma ci sono anche asparagi, avocado, zafferano, zenzero, mandorle e… persino aglio!

Convinte o scettiche?

Credete nelle ricette e nei cibi afrodisiaci? Se sì, avete mai letto questi libri di cucina erotica?

buzzoole code