L’autrice Anna Bell prende come riferimento per il suo romanzo, “Non ditelo allo sposo” dal reality show “Non ditelo alla sposa”. In un divertente gioco delle parti, è lo sposo a essere ignaro di quanto accade alle sue spalle. Penny, come ogni altra donna, sogna il giorno del magico sì da quando era una bambina. L’ha sognato così tanto che, quando Mark le chiede di sposarlo, Penny quasi non crede alle proprie orecchie. A riportarla precipitosamente alla realtà ci pensa un conto in rosso, dilapidato giocando al Bingo online. Ecco allora che Penny sfoggerà tutta la sua inventiva e le idee più creative per fare in modo che il giorno del suo matrimonio sia da favola… nonostante tutto! Una commedia frizzante e ironica, che non manca di essere infarcita di romanticismo e della frenesia di ciò che si cela dietro il giorno più ambito e desiderato da ogni donna. Una storia in cui molte donne potranno immedesimarsi: chi non è mai stato, in quel giorno, dietro le quinte?
“Non ditelo allo sposo” è stato venduto e promosso inizialmente come e-book dall’autrice, conosciuta in rete soprattutto per il lavoro di curatrice della rubrica di consigli di scrittura all’interno di Novelicious, la più grande community di aspiranti scrittori in lingua inglese. Grazie al passaparola delle wedding blogger “Non ditelo allo sposo” ha avuto un enorme successo, permettendogli di essere notato dalla casa editrice Quercus, editore anche di Kristin Harmel autrice di “P.S. I love you” di pubblicare in formato cartaceo il romanzo. La commedia rosa ancora una volta scala le classifiche con un’autrice che non manca di far sorridere e a tratti commuovere, lasciando al lettore ricchi spunti di riflessione.
“Non ditelo allo sposo” sarà in libreria in Italia a partire dal 22 gennaio 2015, al prezzo di 9,90 euro, edito dalla casa editrice Tre60.
Lascia un commento