La notizia era nell’aria da un po’ di giorni. Si sta infatti delineando la nuova giuria per X Factor 10. Nel corso delle dieci edizioni molti sono i giudici che si sono avvicendati sulle poltrone rosse. E’ solo di l’anno scorso l’addio del giudice Morgan e di Victoria Cabello, che un nuovo giudice ha deciso di lasciare definitivamente il programma.
A dire addio al talent scout della musica è Mika che ha dato l’annuncio ufficiale durante il programma “E poi c’è Cattelan”. Durante la puntata Mika ha spiegato che quest’anno non ci sarà a X Factor 10 anche se ha sottolineato che è solo un arrivederci e non un addio.
“Quando ho preso la decisione di iniziare questa avventura in Italia, di fare XFactor, è stato un momento di pazzia… io sono una persona che cerca sempre di farsi paura, di fare qualcosa di inaspettato. E dunque, questa volta per spaventarmi ho deciso di non fare XFactor 10 l’anno prossimo e di cambiare strada ancora una volta”, ha detto il famoso cantate di ‘Grace Kelly’ e ‘Relax’ nel corso dell’intervista con Cattelan.
Mika ha dimostrato di essere un vero animale da palcoscenico e ha fatto letteralmente innamorare tutta Italia col suo accento libanese e il suo italiano zoppicante.
Ma per un giudice che se ne va è fondamentale capire quale sarà quindi la nuova giuria di X Factor 10. Quali saranno le alternative a Mika? Chi lo sostituirà? Per ora nulla è deciso. Si vocifera che a sostituire Mika e Skin (secondo giudice ad abbandonare il talent) potrebbero essere Tiziano Ferro o Marco Mengoni o ancora Laura Pausini.
Ma in queste ultime ore nuovi nomi spuntano nella lista dei probabili partecipanti alla nuova giuria per X Factor 10. Tra le papabili nuove giurate troviamo anche Gianna Nannini e Natalie Imbruglia mentre si sta facendo sempre più insistente il nome della cantante internazionale Katy Perry.
Per ora nessun nome è stato confermato e la corsa alla formazione della nuova giuria per X Factor 10 è ancora in atto. E voi chi vorreste vedere come giurato?

The Voice of Italy 2015, tutte le novità
Karaoke ritorna su Italia Uno, conduce Pintus
Maurizio Costanzo Show ritorna ad aprile
Babadook, la Rai non trasmette lo spot dell’horror
Lascia un commento