C’è una grande novità per gli amanti della fotografia e del social network. La novità è firmata Polaroid che in collaborazione con Socialmatic propone una fotocamera compatta ispirata al social Instagram che permette di scattare, modificare e stampare sul momento le proprie foto.
Dopo quasi due anni di attesa, all’International Ces 2014 di Las Vegas è arrivata la notizia che la Polaroid Socialmatic sarà realtà entro l’autunno 2014.
Anche se dotata di uno stile vintage, sarà dotata di un sistema Android che consentirà di pubblicare le proprie foto direttamente sui social network, oltre che, confermando la tradizione Polaroid, stampare i propri scatti immediatamente!
Ci sono voluti 3 giorni per spiegare la nuova macchina, le sue applicazioni nell’ambito social e anche per presentare il nuovo Social Network, dove sarà possibile “tracciare” nella vita reale le foto stampate con la macchina.
Ma scopriamo i dettagli:
– fotocamera frontale da 14-megapixel e una posteriore da 2 megapixel
– 4GB di memoria interna oltre allo slot per schede MicroSD
– Display LCD touchscreen da 4,5 pollici
– Flash LED si trova sulla parte anteriore della fotocamera in casi di scarsa illuminazione
– Collegamento Wi-Fi o sincronizzazione Bluetooth con altri dispositivi mobile per poter condividere le foto in qualsiasi momento
– Sistema operativo Android per poter ritoccare, aggiungere testo, icone e apportare altre modifiche prima di stampare una foto 2×3 utilizzando la carta Z-ink.
La fotocamera permetterà ai fotografi di condividere immediatamente i propri scatti sui social network, dunque online, oppure di conservarne una copia cartacea grazie alla stampante incorporata, un’istantanea ZINK priva di inchiostro. Il cuore del sistema è Android e non mancheranno opzioni per la personalizzazione delle fotografie.
In effetti Polaroid è stato un pioniere in ambito imaging poiché è stato il primo a permettere «alle persone di catturare istantaneamente, stampare e condividere momenti della propria vita in un modo che non era mai stato possibile prima. La partnership con Socialmatic permette a Polaroid di chiudere il cerchio e ancora una volta di permettere alle persone di catturare e condividere immagini in modi che sono possibili avendo in mano solo una macchina fotografica Polaroid».
La fotocamera social utilizzerà il sistema operativo di Google, fornendo ai consumatori un ambiente ormai familiare da usare, nonché una ampia «gamma di funzionalità e applicazioni creative». Non ne è ancora stato reso noto il prezzo ma dovrebbe aggirarsi attorno ai 300 dollari.
Una novità quindi molto bella e di sicuro impatto per gli appassionati di fotografia. E voi cosa ne pensate di questa prossima uscita?
Lascia un commento