E’ in arrivo sul canale HBO americano True Detective, la seconda stagione. Il 21 giugno ci sarà sul piccolo schermo il debutto di una delle serie televisive più acclamate da critica e pubblico nella passata stagione. In italia, su Sky Atlantic la prima stagione di True Detective, interpretata da un magnetico Matthew McConayghey e da un inarrestabile Woody Harrelson, è stata trasmessa lo scorso inverno lasciando a bocca aperta i suoi spettatori.
True Detective, la seconda stagione, sembra non essere da meno. Il grande evento della HBO del prossimo 21 giugno(su Sky Atlantic praticamente in contemporanea a partire dal giorno successivo, 22 giugno) è stato presentato in questi giorni attraverso due nuovi trailer che aprono uno spiraglio sul massimo riserbo che questa seconda stagione ha mantenuto fino a poco prima della messa in onda.
True detective è un concept nuovo per HBO: la serie, sceneggiata sempre da Nic Pizzolato, in questa seconda stagione ha un cast (e una storia) del tutto rinnovato, otto registi differenti e un’ambientazione che non ha nulla a che fare con la precedente. Le anime tormentate sono, stavolta, interpretata da Rachel McAdams, Colin Farrell, Taylor Kitsch e Vince Vaughn. Dalla sperduta Lousiana ci troviamo in una buia e tetra California che, spulciando nei nuovi tralier, pare nasconda segreti e atmosfere malate simili, se non peggiori di quelli della calda e paludosa Louisiana.
Per questa seconda stagione le aspettative e le speranze sono tante: Il primo True Detective è stato acclamato da critica e pubblico in maniera indissolubile definendo, per la prima volta, una serie tv un prodotto del classico moderno, etichetta di genere che, normalmente, si “attacca” a film da premi Oscar. True Detective, infatti, è davvero un gioiellino cinematografico prestato al piccolo schermo. E per questa seconda stagione, la domanda che tormenta pubblico e critica è solo una: Pizzolato sarà riuscito a fare meglio della perfezione?
Per rispondere a questa domanda dobbiamo attendere il 21 giugno, ma nel frattempo possiamo gustarci i due trailer presentati da HBO nei giorni scorsi.
Buona visione!!!

Serie tv Chuck
Le serie tv in partenza in autunno
Versailles serie tv, gli intrighi di Re Luigi XIV
Le migliori 10 serie tv anni 80 da rivedere: le ricordate?
Lascia un commento