Viaggiare low cost è il sogno di tutti. Trovare le migliori offerte low cost, le migliori compagnie low cost è ormai l’obiettivo di tutti i viaggiatori. Moltissimi sono i siti internet che permettono di trovare le migliori offerte on line per viaggiare low cost in Europa.

eDreams ha ideato un manuale di sopravvivenza urbana low cost mentre lastminute.com ha creato una top ten delle attrazioni da vedere gratis nelle principali città europee.

Budapest è una delle città più economiche dal punto di vista degli hotel ma anche per mangiare un panino da fast food. Se invece volete usare i mezzi pubblici possiamo segnalarvi che Lisbona è la città dove i taxi costano meno. Sempre a Lisbona potete trovare il caffè più conveniente d’Europa.
I musei sono una delle attrazioni più belle delle città ma in alcuni casi anche le più costose. A Londra troviamo moltissimi musei anche molto interessanti e molti di essi sono gratuiti, anche se una donazione è sempre ben gradita. A Parigi, dal 1 ottobre al 31 marzo, la prima domenica del mese si può entrare gratuitamente al Louvre; a partire dal primo novembre con la stessa dinamica possiamo visitare gratuitamente l’Arc de Triomph, il Panthéon, la Sainte Chapelle e la Reggia di Versailles.

E in Italia? Ogni prima domenica del mese si entra gratis in tutti i musei e siti archeologici statali. A Roma il Pantheon è gratuito sempre mentre ogni ultima domenica di ogni mese si entra gratuitamente ai Musei Vaticani.
Viaggiare low cost quindi è relativamente facile. Avere la possibilità di visitare musei bellissimi e ricchi di arte è possibile in tutta Europa. Un modo per incentivare la cultura e l’aggregazione tra i popoli.
E voi amate viaggiare low cost?
6 tappe per vacanze in autunno
Le città del mondo dove si vive meglio, classifica 2015
Viaggio a Lisbona: vita da blogger
Viaggiare slow. In treno è più bello.
Lascia un commento