Profilo bloglovin Profilo Pinterest Profilo Google + Profilo twitter Profilo Facebook

Pretty Little Liars: Chi é “A”? – di Ilaria Castello

Pubblicato il: 14 febbraio 2012 | Commenti 0

Salve a tutti telefilmaniaci!
Nei primi giorni di Gennaio la carestia totale di serie TV è stata finalmente interrotta dal ritorno col botto di Pretty Little Liars che ci aveva abbandonate per la pausa di metà stagione già dalla fine di Agosto (2011).
In quest’articolo ripercorreremo insieme la trama del telefilm, soffermandoci poi sulle ultime avventure delle nostre quattro bugiarde (liars!) ovvero sugli episodi del 2  e del 9 Gennaio “Through many Dangers, Toils and Snares” e “A Hot piece of A”.
Se siete interessati a rivivere con me le avventure di Emily, Spencer, Aria e Hanna proseguite nella lettura dell’articolo!

pretty-little-liars-serie-tv

Info:
Pretty Little Liars è una serie Statunitense (ecche lo dico a fa’?) a metà tra il Thriller e il teen drama. Ha esordito nel giugno 2010 sulla ABC Family dove va ancora in onda tutt’ora.
E’ ispirata all’omonima serie di romanzi di Sara Shepard.
Attualmente esistono 2 stagioni (la seconda ancora incompleta),e ne è stata prevista una terza.
Gli episodi della prima stagione sono andati in onda sul canale satellitare Mya in lingua italiana.

Trama:
Alyson Delaurentis è una popolare ragazza di Rosewood. Lei e la sua gang di amiche, Aria, Spencer, Emily e Hanna, si divertono a deridere e a mettere in imbarazzo i personaggi più “deboli” o strani del loro liceo.

Durante una delle serate che le amiche usavano trascorrere insieme, Alison scompare misteriosamente , lasciando le amiche, la famiglia, e l’intera città di Rosewood nell’angoscia più totale.
La città viene tappezzata di manifesti, ma ben presto la gente ricomincia a vivere, e le quattro amiche si perdono di vista.

Passa un intero anno prima che il corpo di Alison venga ritrovato e che il caso – rimasto irrisolto – venga riaperto. Amici e compagni di scuola si recano al funerale, e così fanno Spencer, Aria, Hanna ed Emily.

Subito dopo il funerale però, le quattro ricevono degli strani messaggi da una certa “A” che comunica di conoscere tutti i loro segreti e di voler giocare con loro. Quel messaggio sarà il primo di una lunga serie che farà precipitare le nostre ragazze in una spirale di paura, guai e sospetti!

Ho voluto solo accennare alla trama di questo telefilm per potervi lasciare il gusto dei colpi di scena, delle scoperte e dei complotti di Pretty Little Liars!

Più in basso parlerò nello specifico degli ultimi avvenimenti di Pretty Little Liars, e mi soffermerò sui vari sospetti su A!

Invito chi ha già guardato tutti gli episodi usciti della seconda serie a seguirmi, mentre a chi non ha mai seguito la serie dico come sempre “BUONA VISIONE!”.
Chi è A?

All’inizio gli autori hanno parlato di svelare l’identità di A solo in un’eventuale terza stagione.

Già da qualche mese circolano le voci di un coming out di A già nel 25° episodio di questa seconda serie.

In effetti gli sceneggiatori nelle ultime due puntate hanno fornito davvero molti indizi su chi A possa essere; molti pià di quelli che abbiano dato in tutte le puntate precedenti.

Soprattutto durante la prima serie, le scene sono state girate in modo tale che nessuno sia escluso dai sospetti del pubblico, e devo ammettere di esserci cascata anche io!

Spesso discuto con la mia migliore amica a proposito del nome di A.

Lei sostiene fin dalle prime puntate che sia Ezra! (Oltre a quello, sostiene che Ezra somigli al nome di una malattia o di una pianta!). Non ci sono elementi che confermino la sua teoria, nè che la smentiscano, e sinceramente io non so mai cosa risponderle!

Anche io ho il mio “sospettato preferito”, ed è Lucas. Dopo queste ultime puntate però, mi sono ricreduta. Lucas è stato troppo poco furbo per essere A. Se mai un suo scagnozzo.

Sono convinta che la nostra nemica non sia nessuna delle persone che abbiamo sospettato fino ad ora: non Jenna, non Garret, non Jason…e così via lungo la lista degli incriminati!

Secondo me gli autori ci faranno una bella sorpresa, regalando l’identità di A ad un personaggio totalmente insospettabile!

Mi aspetto i vostri pareri sul nome di A! Secondo voi di chi si tratta?
Fatemelo sapere con un commentino!
Fonti consultate per la stesura dell’articolo: Visione della serie + Wikipedia + Pretty Little Liars Italia

Commenti da Facebook

Lascia un Commento!

Lascia un commento, oppure trackback dal tuo sito. Puoi anche Seguire i commenti via RSS.

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.