E’ terminato un anno (anzi, un era, volendo tener conto dei Maya) ed è tempo di bilanci anche nel mondo della Musica: vi siete mai chiesti quali sono i CD più venduti dell’anno e quelli meno venduti nel mondo? Se non avete già qualche idea su chi ha fatto il botto e chi invece ha fatto flop, questa classifica di vendite basata sulle stime di United World Chart potrà illuminarvi la mente e chissà, magari farvi scoprire nuova musica da godere per questo 2013!
Al 20° posto troviamo i Fun che ci hanno fatto ballare tutta l’estate con “We Are Young”, una fantastica canzone contenuta nell’album “Some Nights”. Al 21° “MDNA” di Madonna ha fatto il botto con 1,6 milioni di copie: forse un pò poche per lo standard della cantante pluripremiata ma abbastanza da far divenire il suo MDNA il tour di successo del 2012!







Nè bene nè male “Unapologetic” di Rihanna con 1,6 milioni di copie, stessa cifra per “Talk that Talk” rispettivamente alla 22° e 23° posizione.
Per quanto riguarda me, eleggo “Halcyon” di Ellie Goulding, “Greatest Hits” di Kelly Calarkson e “My Head is Animal” degli islandesi Of Monsters and Men, che ha venduto 1,1 milione di copie, album dell’anno!


 V: nuovo album dei Maroon 5
V: nuovo album dei Maroon 5 I concerti estate 2017: ecco quali sono gli imperdibili!
I concerti estate 2017: ecco quali sono gli imperdibili! Il Volo vince Sanremo 2015
Il Volo vince Sanremo 2015 Nuovi concerti: acquistare il biglietto per vedere Vasco Rossi
Nuovi concerti: acquistare il biglietto per vedere Vasco Rossi
sicuramente overexposed <3 ma anche il nuovo di pink mi è piaciuto molto! 🙂