In casa Apple c’è grande fermento per i nuovi Iphone 7 e 7 plus, i nuovi gioielli di casa Apple in uscita venerdì prossimo in America. Il fermento è così forte che ci sono già persone in fila per poterseli accaparrare.
Ma cos’hanno di così speciale i nuovi Iphone 7 e 7 plus? Tra le novità più importanti scopriamo che non esiste più il jack per le cuffie. Si avete letto bene! I nuovi Iphone 7 e 7 plus non hanno più i cavi e hanno detto addio al mondo analogico. Ma nella confezione non troverete i nuovi auricolari wireless AirPods ma i classici EarPods con il cavo. Questi ultimi li connetterete alla porta Lightning, la stessa che si usa per ricaricare il telefono. Per tranquillizzare vecchi e nuovi utenti, nella scatola c’è anche un adattatore Lightning-jack cuffie, per utilizzare i classici auricolari col jack o le proprie headphone preferite.
Ma questa non è l’unica novità nel nuovo mondo dell’iPhone. Infatti in questa nuova generazione di telefoni, Apple si mantiene fedele allo schema estetico adottato fino ad oggi ma ha anche operato alcuni cambiamenti che portano tutti a definire l’iPhone 7 un nuovo telefono. Il telefono è altamente reattivo grazie alla combinazione del nuovo chip A10 Fusion e di iOS 10, l’ultima versione del sistema operativo mobile della Mela, che debutta proprio con il nuovo smartphone.
La potenza è molto consistente tanto da far dimenticare di avere a che fare con uno smartphone e di pensare di avere tra le mani un vero e proprio pc.
Ios diventa più veloce che mai tanto che iPhone 7 diventa velocissimo. La versione plus ha un giga di ram in più rispetto al 7 e quindi è più performante e grintoso.
Inoltre troviamo tra le novità degli Iphone 7 e 7 plus c’è l’assistente Siri che verrà utilizzata anche nelle app di terze parti. Infatti d’ora in poi per aprire e interagire con applicazioni popolari come Skype o Uber basterà chiedere a Siri e dare istruzioni vocali.
Insomma i due gioielli di casa Apple sono destinati a diventare il sogno di molti e dei veri e propri must have per gli amanti della tecnologia.
Lascia un commento