Versailles serie tv, finalmente sbarca in Italia il progetto firmato Canal Plus. Dall’11 al 15 novembre a Roma si terrà la manifestazione “Roma Fiction Fest 2015” e al suo interno troveremo la première ufficiale della serie tv Versailles.
L’anteprima esclusiva avverrà presso il Cinema Adriano nella Sala 4 la sera del 12 novembre dalle ore 21:00 (Replica Domenica 15 Novembre Cinema Adriano Sala 7 ore 13:00) e sarà preceduta dal Premio Speciale Telegatto 2015.Ospite d’eccezione George Blangden, il protagonista che, nella serie francese, veste i panni di Re Luigi XIV.
Ma di cosa parla la serie tv Versailles? Come intuibile dal titolo i dieci episodi che compongono la prima serie raccontano le vicende della corte di Francia. Siamo nel 1667. Re Luigi XIV ha 28 anni e finalmente è da solo alla guida del suo regno. Perseguitato dai ricordi d’infanzia quando i nobili si ribellarono alla monarchia, commissiona il più bel palazzo di tutta Europa, Versailles.
I nobili desiderano ardentemente entrare nel sontuoso castello, senza rendersi conto dello scopo del sovrano: imprigionarli e controllarli.La corte è anche un campo di battaglia amorosa: la regina, Maria Teresa, combatte per domare Luigi. Potrà riconquistare il suo cuore del re rapito dall’amante, la sorella del re di Inghilterra?
Per realizzare la serie tv Versailles, è stato utilizzato il budget record di 27 milioni di euro. Il protagonista Geroge Balgden è inglese e interpreta un re francese e la serie è stata interamente girata in inglese.
“È un prodotto pensato direttamente per il mercato internazionale, usiamo il richiamo enorme del castello dei re di Francia per raccontare vicende che rispettano la Storia ma poi usano emozioni e passioni contemporanee, il sesso, la violenza, l’amore». All’inizio la produzione aveva pensato di girare la fiction a Praga ma poi la scelta è ricaduta sul castello di Versailles anche per attenersi il più possibile alla realtà e per contenere i costi.Le prigioni sono state ricreate nel castello di Lésigny, a una ventina di chilometri dalla capitale.
La serie Versailles si preannuncia quindi ricca di colpi di scena e ci riporta indietro nella storia per farci assaporare al meglio il clima e i complotti del tempo.
Pronti a viaggiare verso Versailles?
Disponibile anche su amazon il lingua originale in un’edizione limitata
Lascia un commento