Tentazione Cultura

Il portale sul mondo della Cultura!

  • Cinema
  • Libri
  • Musica
  • Serie TV
  • Viaggi
  • Arte
  • Televisione
  • Hi-tech
  • Teatro
Ti trovi qui: Home / Hi-tech / LolaChat: i primi auricolari girl only

LolaChat: i primi auricolari girl only

7 Luglio 2014 da Alessia Lascia un commento

Sono colorati, mondaioli e divertenti. Stiamo parlando di LolaChat, gli auricolari per cellulari e mp3 da indossare, abbinare, scambiare con le amiche.

Questa è la nuova moda tutta italiana e figlia del web, che sta per invadere le spiagge, i locali e tutto ciò che riguarda il mondo di una ragazza. Non sono delle semplici cuffiette, ma veri e propri accessori moda e come tali sono tutti da collezionare.

lolachatauricolari

In occasione del lancio, a partire dal 9 luglio,  gli auricolari LolaChat saranno disponibili in 4 modelli limited edition:

FULMINE, il teschietto blu per ragazze ribelli e un po’ rock che non rinunciano mai a un tocco di sexy femminilità; ROSINA, la gufetta fuxia dedicata alle ragazze glamour sempre alla ricerca di nuove ispirazioni;
TEDDY, l’orsacchiotto coccolone per ragazze romantiche che amano sognare (e vogliono costruire) un futuro rose e fiori
 VISKY, il simpatico uccellino verde per ragazze solari che amano la natura e hanno grandi progetti da realizzare.

Nati da un’idea dell’imprenditore Franco Leoni, un papà preoccupato per le figlie adolescenti che passavano sempre più tempo con il cellulare vicino, gli auricolari LolaChat, con il loro design trendy e alla moda, sono pensati per rendere cool l’utilizzo delle cuffiette anche per telefonare. Secondo una ricerca condotta da CoReCom, il cellulare è infatti responsabile del 99% delle radiazioni elettromagnetiche assorbite dal nostro corpo ma basterebbe allontanarlo di soli 30 cm dalla testa per abbattere del 90% l’esposizione alle radiazioni.

E con il MICROFONO INTEGRATO e il CAVETTO LUNGO BEN 1,2 METRI, gli auricolari LolaChat sono perfetti per godersi lunghe chiacchierate e la propria musica preferita in tutta sicurezza. Scelti da una giuria di sole ragazze, gli auricolari LolaChat sono 100% MADE IN WEB: ogni parte creativa (dal nome al logo, dal design al visual) è il risultato di un bando che ha visto sfidarsi su famose piattaforme online i designer emergenti più interessanti del panorama internazionale. Gli auricolari con microfono Lola Chat sono disponibili dal 9 luglio nelle Librerie Coop al prezzo di 14.95 EURO.

Per realizzarli infatti si è sfruttata tutta la creatività presente nel web. Sono state lanciate  3 sfide creative su diverse piattaforme online a cui hanno partecipato i designer più creativi del panorama internazionale.

Ed ecco com’è andata a finire:

  • Il nome LolaChat è stato selezionato attraverso la piattaforma BestCreativity.com.
  • Il design del prodotto si deve al talento di Igor Sebanovic (artista croato che ha vissuto a lungo in Italia) che si è imposto con la sua creatività sugli oltre 600 partecipanti al bando su 99designs.it.
  • Il logo, infine, è stato creato su DesignCrowd.com.

A decretare i vincitori dei bandi, come già detto, una giovanissima giuria italiana tutta al femminile.
Et voilà! Capolavoro terminato. Adesso… godeteveli!

Potrebbero interessarti anche

  • panomoPanomo la macchina fotografica che scatta a 360°
  • selfie perfettoIl selfie perfetto alla Kardashian: cover e accessori per le luci da set fotografico
  • Photo Of Living Room 1457842Tv con decoder satellitare: cosa sapere prima di acquistare
  • Mini meLondra:la tua replica stampata in 3D

Archiviato in:Hi-tech

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su

Iscriviti alla Newsletter

    Ultimi articoli di Hi-tech
  • Pexels Pok Rie 1432680

    Supercondensatori: a cosa servono?

  • Photo Of Living Room 1457842

    Tv con decoder satellitare: cosa sapere prima di acquistare

  • Scegliere Lo Smartphone

    Come scegliere uno smartphone? Ecco tutti i passaggi!

  • Tablet Di Qualita

    Scegliere un tablet di qualità

  • addio al telecomando

    Televisione: diciamo addio al telecomando

Tentazione Cultura

Portale dedicato al mondo dell’arte e della letteratura. Gestito da appassionate e da operanti del settore, è sempre ricco di novità e qualche spoiler, soprattutto per quanto riguarda il cinema e le serie tv. Molto ben stutturata è la sezione viaggi, spesso collegata a quella che riguarda l’arte e le mostre. E per gli appassionati non manca la sezione Teatro, con articoli riguardanti le ultime novità ma anche opere che dovrebbero essere viste almeno una volta nella vita.

Categorie

  • Arte
  • Cinema
  • Design
  • Hi-tech
  • Libri
  • Musica
  • Objects
  • Serie TV
  • Teatro
  • Televisione
  • Viaggi

Seguici su

Iscriviti alla Newsletter

  • Brand
  • Contattaci
  • Cookie Policy
  • Disclaimer
  • Home
  • Redazione e Collaboratori
  • Speciale
Gestisci Consenso Cookie
Usiamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere ad informazioni sul dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e mostrare annunci personalizzati. Fornire il consenso a queste tecnologie ci consente di elaborare dati quali il comportamento durante la navigazione o ID univoche su questo sito. Non fornire o ritirare il consenso potrebbe influire negativamente su alcune funzionalità e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Manage {vendor_count} vendors Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}