Oggi 21 settembre 2015, insieme al Grande Fratello, rinizia la stagione della satira in tv con una grossa novità. Vedremo infatti Maria De Filippi a Striscia la Notizia.
La Queen Mary, come soprannominata nel mondo web, alla conferenza del tg satirico più famoso d’Italia, si è presentata scalza mentre pregava, in modo ironico, Antonio Ricci di evitarle di fare le scale.
Non corone, abiti da mille e una notte quindi. Ma una semplicità disarmante che la rende ancora di più la regina della televisione italiana.
«Ho un alluce rotto. Non mi costringere a entrate trionfali», ha chiesto al re indiscusso Ricci, la Regina della prima serata, facendo intravedere il suo piede fasciato e dolorante.
Maria De Filippi a Striscia la Notizia ritorna dopo la parentesi dietro il bancone insieme ai suoi collaboratori Garrison e Kledi Kadiu. La signora Costanzo ha subito precisato che “non si tratterrà che per due giorni. Le mie altre trasmissioni richiedono un impegno quotidiano inderogabile. Ma quando Ricci mi ha chiamata non ho potuto rifiutare. Striscia la Notizia è per Mediaset quel che Sanremo è per la Rai: un appuntamento cui è impossibile dire di no».
Maria De Filippi a Striscia la Notizia sarà affiancata da una colonna ormai portante del tg satirico: Michelle Hunziker. La bionda signora Trussardi resterà dietro il bancone di Striscia dal 21 settembre al 28 novembre, per poi ritornarci dal 25 gennaio al 6 febbraio.
«So di non essere molto brava se tolta dal mio seminato – ha poi continuato Maria –Striscia è una scommessa per la quale mi affiderò completamento allo staff e alla mia collega. Insieme non abbiamo mai presentato nulla. Lei è sorridente, solare, ha una conduzione luminosa. Io sono più cupa, ma spero fermamente che il giorno incontrando la notte possa produrre qualcosa di meraviglioso».
Ma Antonio Ricci ha voluto assicurarsi ascolti da capogiro con inviati nuovi che sono stati “sottratti temporaneamente” a programmi di punta di casa Mediaset. Dopo Maria De Filippi a Striscia la Notizia si alterneranno alla conduzione del tg satirico Gerry Scotti, Mara Venier, Enzo Iacchetti e Christian De Sica.
Un parterre di tutto rispetto per un tg satirico che promette una stagione col botto.
Lascia un commento