Tra i nuovi titoli ce n’era uno solo che mi ha incuriosita, proprio perché lasciava intravedere qualcosa di nuovo, sto parlando di PAN AM serie tv!
Pan Am è un telefilm di produzione statunitense trasmesso dalla ABC dal 25 Settembre 2011 in America e approdato in Italia su Fox Life il 9 Gennaio di quest’anno.
In america la prima stagione, composta di soli 14 episodi (disponibili – come sempre – anche sottotitolati), si è conclusa questo 19 febbraio, mentre in Italia (dove la sto seguendo io) ad oggi sono andati in onda solo 6 episodi.
La Pan American World Airways è stata una delle piu’ famose compagnie aeree del XX° secolo.
Le vicende del telefilm si svolgono negli anni sessanta, e seguonole vicende di un gruppo di Hostess e di Piloti le cui vite sono cambiate proprio grazie alla compagnia.
Il nostro equipaggio è composto da giovani ragazze e ragazzi con la voglia di vedere il mondo e di liberarsi delle convinzioni dei mitici 60s.
Maggie Ryan è una ragazza intraprendente e sicura di sè, disposta a mentire pur di raggiungere gli obiettivi che si è prefissata. E’ emancipata e rifiuta di seguire vecchi protocolli come – per esempio – l’uso obbligatorio del bustino, per questo finisce spesso nei guai, anche se, grazie alle sue abilità riesce sempre ad uscirne con semplicità!
Kate Cameron è una giovane donna che ha intrapreso la carriera di Hostess per liberarsi della madre che la opprimeva e la feriva preferendo la sorella Laura a lei. Collabora con la Cia e grazie al suo lavoro puo’ consegnare e attingere informazioni in ogni nazione senza destare sospetti. E’ molto protettiva nei confronti di Laura, anch’essa Hostess nel medesimo equipaggio.
Dean Lowrey è il pilota dell’aereo nonostante la sua giovane età. Lo è diventato grazie alle sue doti e alle sue idee ma soprattutto grazie alla fortuna; Lui stesso ammette di essersi trovato “nel posto giusto al momento giusto”. E’ un rubacuori e dopo aver chiesto alla ex collega Bridget di sposarlo ed essere stato rifiutato, dimostra interesse per Colette ed in seguito per la misteriosa passeggera Ginny.
Laura Cameron, sorella di Kate, è diventata hostess della Pan Am dopo essere fuggita dal suo stesso matrimonio, abbandonando lo sposo durante il ricevimento. Non appena è stata assunta, grazie al caso favorevole è finita sulla rivista mensile della compagnia, diventando l’orgoglio della Pan Am e suscitando la gelosia delle colleghe.
Colette Valois, hostess francese molto sensibile e timida. Intraprende una relazione con un passeggero che le spezzerà il cuore dicendole che ha una moglie ed un figlio.
Ted Van der Way primo ufficiale innamorato di Laura e invidioso della posizione di comandante di Dean.
Le storie e gli intrighi dell’equipaggio si intrecciano ad accadimenti realmente accaduti, come la salita al potere del dittatore Tito o il famoso discorso di Kennedy in cui dice “Ich bin ein Berliner”, entrato poi nei libri di storia!
In conclusione è una serie che vi consiglio assolutamente nel caso in cui vogliate tuffarvi nel coloratissimo mondo degli anni 60 durante una serata tranquilla e spensierata!
Non mi resta che augurarvi buona visione!

Emmy Awards 2014, il trionfo di Breaking Bad
The Young Pope sarà la nuova serie di Sorrentino
Whoopi Goldberg entra nel cast di OUAT in Wonderland
Ghost Whisperer&Co – Melinda e la nuova generazione di Series Paranormali
Lascia un commento