Twin Peaks reboot, dopo mesi di indiscrezioni è realtà. Nel 2016 ritornerà su Showtime e nei panni dell’agente speciale Dale Copper ritroveremo Kyle MacLachlan.
Le notizie, i rumors si susseguivano da tempo tra gli addetti ai lavori. Solo ai Television Critics Association Kyle MacLachlan a sopresa è salito sul palco con una tazza di caffè e ha detto la frase tormentone di Dale Copper:” Tazza di caffè dannatamente buona”.
Successivamente il presidente del network David Nevins ha confermato Twin Peaks reboot. Al contempo David Lynch ha dato il bentornato nel cast al suo attore principale con un cinguettio su Twitter:””Bentornato a Twin Peaks agente speciale Dale Cooper”.
David Lynch dirigerà tutti e nove gli episodi della nuova stagione. Dopo venticinque anni dal suo esordio la serie cult che ha tenuto incollati agli schermi milioni di persone e che punta a turbare nuovamente i sogni dei telespettatori, ritorna con la massima riservatezza sugli argomenti dei vari episodi.
Twin Peaks reboot ripartirà dalla trama che ha fatto sospirare i telespettatori tra il 1990 e il 1991. La vicenda era incentrata su Laura Palmer, una studentessa dalla doppia vita e sulle indagini sul suo inspiegabile omicidio. Come già anticipato per ora si sa solo che la terza edizione sarà formata da 9 puntate ed andrà in onda sul network Showtime.
La notizia del ritorno della serie cult ha reso felici i fans dell’indimenticabile serie che ha segnato veramente una svolta nel mondo della televisione. Infatti ha anticipato i tratti di molte serie televisive come la grande attenzione per la fotografia, per il montaggio e la colonna sonora. Inoltre ha prestato molta attenzione alla capacità di saper parlare a spettatori di diverse estrazioni culturali e sociali. Ma fu anche la prima serie televisiva a costruire una trama parallela orizzontale e una verticale all’interno di ogni puntata puntando sull’approfondimento psicologico dei personaggi e creando un mood complessivo introno alla storia ed ai luoghi.
Twin Peaks reboot promette di avere lo stesso innegabile successo delle sue due prime serie. E voi lo guarderete?
Lascia un commento