Manca ancora un mese all’inizio dei palinsesti televisivi autunnali,ma già le notizie corrono veloci sul web. I talent show la fanno ancora da padrone e tra loro uno dei talent di maggior successo, X Factor 9.
Dopo aver annunciato l’addio alla carriera di giurato da parte di Morgan e Victoria Cabello, e dopo aver annunciato che a sostituirli ci saranno Elio e Skin, è tempo di scoprire tutte le altre novità!Innanzitutto le puntate delle selezioni già registrate le potremo vedere su Sky Uno HD dal 10 settembre.
E’ di poche ore fa la notizia che a condurre X Factor Daily, la striscia quotidiana in onda in day time su Sky Uno HD da ottobre dal lunedì al venerdì, in concomitanza con l’avvio della gara live, sarà Aurora Ramazzotti, figlia di Eros e Michelle Hunziker.
Aurora è un’altra grossa novità nella grande famiglia di X Factor 9. Coetanea con molti dei concorrenti, li accompagnerà in questo percorso musicale fuori dal teatro e avrà il compito di raccogliere e trasmettere al pubblico le loro emozioni, ansie e paure. Aurora Ramazzotti potrà fare tutto ciò perchè vivrà a stretto contatto con i concorrenti, dividerà con loro spazi e loft dove i concorrenti si preparano,studiano, si confrontano col proprio giudice e col proprio team.
Una ragazza giovane con gli stessi sogni dei concorrenti li racconterà con il linguaggio dei giovani, mostrerà la fatica della preparazione, gli attimi di smarrimento ma anche di gioia.
«Questa proposta è arrivata inattesa e mi ha riempita di entusiasmo – sottolinea Aurora -. Seguo da tanti anni X Factor e non avrei mai immaginato un giorno di far parte di una squadra davvero eccezionale. Quest’anno la giuria è una vera bomba! Non vedo l’ora di conoscere Elio, Fedez, Mika e Skin, ma soprattutto non vedo l’ora di conoscere loro, i concorrenti dell’edizione 2015. Seguirò con passione tutte le puntate di Selezioni per scoprire insieme al pubblico i talenti di quest’anno e prepararmi a conoscerli più da vicino da ottobre».
Alessandro Cattelan quindi da questo X Factor 9 si dedicherà solo al prime time che sarà composto da 14 serate: 6 di selezioni e 8 live di gara.
Intanto ai giudici sono già state affidate le categorie. Elio guiderà gli Over come aveva già fatto nel 2013; Fedez se la vedrà invece coi gruppi che per la prima volta includeranno anche le band; Mika invece guiderà gli under uomini mentre Skin guiderà le under donna.
X Factor 9 si presenta con tutte le caratteristiche per ottenere come sempre un ottimo successo di pubblico e di seguito. Una squadra nuova composta da personaggi di talento e super amati dal pubblico. Non mancheranno sicuramente le polemiche sulla scelta della giovane Aurora. Per molti questa decisione sarà vista come scontata alla luce del fatto che sia figlia di vip. Ma Aurora è una giovane tosta e sveglia che saprà sicuramente farsi amare e rispettare per come è e non perchè figlia di.
E voi cosa ne pensate di questa scelta?
Lascia un commento