L’autunno ormai è alle porte e grandi novità si prospettano in ambito musicale. Molti cd in uscita e molti artisti importanti e famosi stanno per lanciare le loro nuove hit.
Il 10 settembre è in uscita il cd “Meticci (io mi fermo qui)“. Album di inediti di Ornella Vanoni, anticipato dal singolo Basta Poco.Dal 2010 e specificatamente dal doppio Live Al Blue Note e dal 2007 anno dell’ultimo inedito Una bellissima ragazza, Ornella Vanoni si rimette in gioco. In Meticci emergono collaborazioni importanti come Nada e Battiato ed un omaggio all’indimenticabile Lucio Dalla.
Sempre ai primi di settembre ritorna sul panorama musicale Samuele Bersani con Nuvola Numero Nove anticipato dal primo singolo En e Xanax che è anche il nuovo tatuaggio del cantante. L’annuncio del nuovo cd è stato dato dallo stesso cantante sulla sua pagina Facebook.
Anche i Negrita hanno pubblicato il loro ultimo cd “Dèjà vu” con i loro maggiori successi rielaborati in versione acustica e due brani inediti, La mia canzone e Anima Lieve. Alessandro Amoroso esce anche lei a settembre con Amore Puro. Si tratta del quinto disco della cantante vincitrice di Amici ed è stato realizzato in collaborazione con Tiziano Ferro.
Ad ottobre rientra sulla scena musicale Luca Carboni con il suo cd Fisico&Politico. Nessun inedito ma una raccolta dei maggiori successi del cantante riarrangiati e reinterpretati insieme ai maggiori cantanti italiani come Fabri Fibra. Altra importante uscita del mese di ottobre, senza data certa per ora, è L’anima vola di Elisa. E’ un cd ricco e completamente in italiano con collaborazioni artistiche con i colleghi. In radio già gira il singolo che ha lo stesso titolo del cd.
A fine ottobre un grande ritorno di una grande della musica italiana. Stiamo parlando di Raffaella Carrà. L’album per ora è top secret, titolo compreso. E’ stato solo annunciato dal singolo Replay a luglio.La super settantenne Raffaella promette di rifar ballare con 12 inediti tutte le generazioni senza far rimpiangere le sue hit del passato.
A novembre ritorna Laura Pausini con una raccolta dei suoi più grandi successi, con tracce inedite e collaborazioni internazionali per festeggiare i suoi vent’anni di carriera. Grande ritorno anche di Giorgia che uscirà con un nuovo cd il cui titolo per ora è segreto. Si sa solo che è stato registrato ad Hollywood e che la cantante sta concludendo le parti vocali a Milano. L’uscita del cd dovrebbe essere anticipata dal primo singolo, Quando muore una stella. Sempre a novembre esce Ligabue con 12 inediti. I brani vengono pubblicati dal cantante stesso sulla sua pagina Facebook abbinati alle foto del backstage.
Avremo un autunno inverno a tutta musica con i più grandi cantanti italiani pronti a proporci nuovi brani per assecondare ogni momento della nostra vita.
E voi quale cd comprerete?
Lascia un commento