Profilo bloglovin Profilo Pinterest Profilo Google + Profilo Instagram Profilo twitter Profilo Facebook

Harry Potter and the cursed child, il sequel firmato JK Rowling

Pubblicato il: 12 novembre 2015 | Commenti 0

Tra i fans del maghetto più amato di tutti i tempi c’è grande fermento. JK Rowling ha annunciato il sequel di Potter, Harry Potter and the cursed child.

Nessuno avrebbe mai immaginato che dopo i romanzi venduti ed amati, dopo 8 film di successo e una infinità di prodotti di merchandising, il maghetto sarebbe tornato.

Ma che cosa sarà Harry Potter and the cursed child? Sarà l’ottava storia della saga e sarà ambientata diciannove anni dopo Harry Potter e i Doni della Morte.

Ma la novità di Harry Potter and the cursed child non sarà un grande ritorno cinematografico. Infatti Harry potter e il bimbo maledetto (secondo la traduzione italiana) sarà uno spettacolo teatrale che debutterà nel WestEnd  il prossimo luglio a Londra con un’anteprima il 7 Giugno 2016.

harry potter and the cursed childCuriosi di scoprire la trama di Harry Potter and the cursed child? Eccovi accontentati:

È sempre stato difficile essere Harry Potter durante gli anni ad Hogwarts e, nonostante sia passato del tempo, anche essere un dipendente del Ministero della Magia, un marito e padre di tre bambini in età scolare non è poi così facile.

Mentre Harry alle prese con un passato che rifiuta di stare al suo posto, il suo figlio più giovane, Albus Severus, deve lottare con il peso di una tradizione di famiglia che non ha mai voluto. Come passato e presente che si fondono in modo sinistro, padre e figlio devono imparare una scomoda verità: a volte, il buio arriva da luoghi inaspettati.

Anche questo spettacolo sarà diviso in due parti. La seconda grande novità è che il protagonista non è il celebre maghetto ma suo figlio minore, Albus Severus che dovrà quindi affrontare il peso dell’eredità paterna

Harry Potter and the cursed child“Sono consapevole di dover portare ai fan quello che amano, far giustizia alla storia ed esplorare la psicologia di un Harry Potter adulto utilizzando le stesse atmosfere epiche dei libri e dei film, ma in una maniera differente”, ha spiegato il pluripremiato regista teatrale.

Chi si registra su HarryPotterthePlay.com potrà comprare i biglietti dalle 11 del 28 ottobre, gli altri invece potranno farlo dal 30 ottobre. Pottermore ha diffuso su YouTube una locandina animata dello spettacolo.

Dopo il regalo della Warner Bros di organizzare la cena di Natale con Harry Potter presso la Grande Sala di Hogwarts, la magia di Harry Potter ci trasporterà fino al prossimo anno.

E voi siete curiose di vedere il sequel di Potter?

buzzoole code