Chi ha visto almeno una volta uno spettacolo di Marco Cavallaro sa che uscirà dalla sala nel peggiore dei casi con il sorriso stampato in faccia, ma se imbroccate la serata giusta potrete uscire anche con il male agli addominali a forza di ridere!
Cheek to Cheek non è da meno e offre una divertente e realistica visione sui minuti che precedono il fatidico primo incontro dal vivo dopo mesi di chat e corteggiamenti telematici.
Il tema è attualissimo, il boom di siti per incontri ne è la prova, e questo è il valore aggiunto dello spettacolo, perchè si sa, i migliori comici sono quelli che attingono dalla strada e dalla vita vera, quella che coinvolge tutti gli spettatori e che fa sì che ognuno di loro sia a sua volta protagonista dello spettacolo.
Le piacerò? Non le piacerò? Mi preferirebbe autoritario? Simpatico? Animale da letto? Sentimentale? E via una sfilza di dubbi e ansie, tipiche dei minuti antecedenti l’incontro, paragonate al corteggiamento tradizionale, quello dei tempi dei nonni.. gli highlander con storie d’amore eterne!
Cosa succederà dopo che la porta si sarà aperta?
Esilaranti i minuti in cui il povero protagonista ripassa una sorta di manuale del perfetto amatore oltre a quelli in cui viene mosso da un delirio di onnipotenza.. ma non voglio svelarvi nulla più!
Cheek to Cheek non è l’unico spettacolo in cui Cavallaro, anche autore di alcuni spettacoli di cui è il protagonista, parla d’amore; dalla sua penna infatti sono nati anche Love e Pericolo di Coppia, spettacolo che ripercorre le gioie e i dolori della vita a due, dalle origini dell’umanità fino ai giorni nostri, passando per Romeo e Giulietta e per la Sicilia dei primi del ‘900.
Non aspettatevi dalle sue commedie però nulla di stucchevole, mieloso e sentimentalmattone.. anzi nei suoi testi l’autore si diverte a dissacrare la visione di coppia alla Mulino Bianco in cui tutto è rose e fiori. Si diverte, ma soprattutto ci fa divertire sempre e comunque!
Al momento non sono in programma altre repliche per questo spettacolo, seguendo però la pagina facebook di Cavallaro potrete essere costantemente in contatto con lui e potrete avere news su nuovi spettacoli e date per i prossimi mesi.
Spero davvero che andiate a vedere qualcuno dei suoi spettacoli perchè Marco Cavallaro è uno di quegli attori VERI di teatro, quelli che lo fanno per passione più che per i guadagni, che respirano per davvero la polvere del palcoscenico (e vi giuro che ce n’è tanta!), quelli che non interromperebbero mai una tournee per altri impegni più remunerativi (cosa che invece spesso capita con gli spettacoli con grandi nomi televisivi)! Insomma il mio invito è quello di sostenere e seguire gli spettacoli delle piccole produzioni che spesso e volentieri sono mille volte meglio dei ben più cari spettacoli di grandi produzioni in cui pagate la sola presenza (non sempre valida) di un qualche divo o presunto tale della tv.
Che altro dire, aspetto i vostri commenti e alla prossima!
Lascia un commento