Sono passati esattamente 50 anni dalla scomparsa (precisamente il 5 agosto del 1962) della Diva per eccellenza, eppure il fascino di Marilyn Monroe non sembra aver fine, tanto che ancora oggi è considerata un sex symbol e una delle più grandi dive di tutti i tempi (e poi vogliamo parlare di tutti i gadget con il suo volto stampato che si trovano praticamente ovunque?!). Ok ammetto di preferire Audrey Hepburn a lei, ma Marilyn è Marilyn e non esiste una persona al mondo che non la conosca anche se magari non ha mai visto un suo film. Se siete in questa minoranza vi consiglio di rimediare immediatamente e cogliere l’occasione per conoscere meglio il mito della Monroe perchè quest’estate ne avrete l’occasione.
Sono infatti parecchi gli appuntamente estivi che permetteranno a tutti i suoi fan di vedere ancora una volta la grande diva al cinema e in blu-ray.
In questi giorni è infatti nelle sale il film Marilyn che ripercorre la vita della grande attrice che è magistralmente interpretata da Michelle Williams.

(UK 2011)
Titolo originale: My Week with Marilyn
Regia: Simon Curtis
Cast: Michelle Williams, Kenneth Branagh, Eddie Redmayne, Emma Watson, Judi Dench, Zoë Wanamaker, Dominic Monaghan, Derek Jacobi, Julia Ormond, Dougray Scott, Toby Jones, Jim Carter
Genere: biografico
Durata: 99 min.
Citazioni:
“Tutto ciò che vedono è Marilyn Monroe. Quando si rendono conto che non sono lei, fuggono.”
Marilyn Monroe/Michelle Williams
Imperdibile è anche l’appuntamento nelle migliori sale italiane il 3 luglio, data in cui verrà riproposto (solo per un giorno) la versione restaurata in 2k di A qualcuno Piace caldo che è considerato uno dei film più divertenti di tutti i tempi.
Titolo originale: Some Like it Hot
Regia: Billy Wilder
con: Jack Lemmon, Tony Curtis, Marilyn Monroe, George Raft, Pat O’Brien
Paese: Stati Uniti
Durata: 120 min
Colore: B/N
Premi
Academy Awards: 6 nomination, 1 OSCAR [migliori costumi] Golden Globes: 3 nomination, 3 Golden Globes [miglior film, miglior attore: Jack Lemmon, miglior attrice: Marilyn Monroe]
Infine è in uscita in tutte le edicole dal 1 agosto un cofanetto speciale intitolato ‘Forever Marilyn’ che raccoglie in blu ray alcuni dei suoi più grandi successi cinematografici, sette per la precisione:
– A qualcuno piace caldo
– Gli spostati
– Gli uomini preferiscono le bionde
– Come sposare un milionario
– Quando la moglie è in vacanza
– Follie dell’anno
– La magnifica preda
Dunque tanta carne al fuoco!
Vi piace Marilyn?
Quale dei suoi film preferite?
Al prossimo film
Stephy


Bradley Cooper sarà regista per il remake de E’ nata una stella
E’ ufficiale: Nuovo film ispirato ad Harry Potter
I 10 film da vedere nel 2017, per un anno a tutto cinema!
Mostra del Cinema di Venezia 2014, i premi
Lascia un commento