Triangoli amorosi, sospetti, bugie e tradimento. Questi sono gli ingredienti del reality Alta Infedeltà in onda dal 16 marzo su Real Time.
Il reality Alta infedeltà dimostra quanto poco ci voglia per distruggere una grande storia d’amore ed evidenzia tutte le sfumature dell’amore infedele. Le storie vengono ricostruite da attori che raccontano in prima persone le vicende personali realmente accadute. I punti di vista di ogni storia sono tre: l’amante il traditore ed il tradito. Nel corso della storia troveremo un crescendo di indizi ed emozioni che ci faranno capire cosa provano i protagonisti della storia, le loro emozioni dalla gelosia alla vendetta.
Già nel 1964 era uscito il film Alta infedeltà dove appunto si raccontavano questi amori nascosti che riuscivano a distruggere grandi storie d’amore. Più recentemente Alta infedeltà di Radio Deejay ha fatto nascere Alta infedeltà il libro. Andrea e Michele hanno raccolto in un libro il loro confessionale che ogni mattina permette agli infedeli di raccontare il loro segreto, le loro emozioni tranne che la loro identità.
Tornando al reality Alta infedeltà troviamo lo stile inconfondibile di Real Time. Senza eccessi mostruosi questo reality ci permette di guardare dal buco della serratura le storie di gente comune, di spiare senza giudicare le loro avventure, le loro emozioni come se le vivessimo in prima persona.
Il reality Alta infedeltà è stato lanciato da una campagna pubblicitaria che ha fatto molto parlare. Si tratta infatti delle lettere di Enzo e Lucia apparse sul corriere della sera. Enzo accusa pubblicamente la moglie di tradirlo e la moglie nella seconda lettera prima ammette e poi rilancia l’accusa.
Le critiche alla prima puntata non sono affatto mancate. Infatti più di qualcuno sostiene la tesi che sì le storie sono vere ma sono state elegantemente ricostruite dagli autori per crearle più interessanti ed accattivanti. Il triangolo amoroso, il tradimento, sono la storia più vecchia del mondo ma anche quella che da sempre suscita più interesse. Riuscire a portarlo in tv in una sorta di reality dove le storie sono vere anche se forse leggermente “pettinate” a favore di audience.
Quello che è certo è che anche nel reality Alta infedeltà si evidenzia come in amore la verità non sia una sola e soprattutto non sia solo da una parte sola.
E voi dareste la vostra storia di tradimento ad un reality?
Lascia un commento