Fare un regalo di Natale per chi ama l’arte ci permette di vederne il suo più divertente, quello dei tantissimi prodotti che fanno dei grandi capolavori oggetti alla portata di tutti.
Ecco 5 idee per il perfetto regalo per chi ama l’arte.
Gli accessori per le donne sono i più facili da individuare: dalle borse, agli orecchini, sono molte le opere d’arte riprodotte su pendenti, ciondoli e borse. Il regalo sarà ancora più azzeccato se sceglierete il dipinto o l’artista preferito di chi riceverà il dono.
Non solo per le ragazze ci sono poi le tazze, decorate con famosi quadri o opere d’arte.
Si potrà così unire l’utile al dilettevole, regalando un oggetto utile ma di impatto se si sceglie quella con il soggetto giusto. I bookshop dei musei cittadini offrono un’ampia gamma di questi prodotti, sulla base delle collezioni e delle mostre in corso. Ci sarà davvero l’imbarazzo della scelta!
La caccia al regalo per chi ama l’arte continua. Una proposta originale è la gift card di un museo. Molti offrono infatti delle card che permettono il libero accesso alle mostre e alle collezioni permanenti per tutto l’anno. Nel pacchetto è compresa anche la partecipazione a tutte le iniziative organizzate dal museo: incontri con i curatori, conferenze, lezioni e concerti.
Se pensate invece che stare immersi nell’arte sia il desiderio non ancora esaudito, una visita guidata o un piccolo tour sono soluzioni ideali! Mostre e collezioni permanenti saranno presentate da veri professionisti che vi sveleranno tutti i segreti delle opere esposte.
O perché non un tour nei sotterranei della città? Milano, Roma e Napoli sono solo alcune delle città che propongono scenari spettacolari e misteriosi!
Per ultimo rimane il regalo forse più scontato, magari quello più sognato ma sicuramente anche il più costoso: un’opera d’arte. Un’opportunità non alla portata di tutti ma, se si ha occhio e qualche risparmio da investire, è il regalo ideale per chi desidera una vera opera tra le mura del proprio salotto!
Lascia un commento