Arriva nelle sale la favola di Cenerentola. Da giovedì 12 marzo arriva nelle sale la favola di Cenerentola, adattamento cinematografico della versione occidentale dello scrittore francese Charles Perrault. Arriva nelle sale la favola di Cenerentola diretta dallo straordinario Kenneth Branagh con Lily James nei panni di una dolcissima Cenerentola e con una perfida Cate Blanchett nei panni della matrigna.
La storia è la versione più conosciuta: Ella è una bimba felice, figlia di mercanti, che presto, però dovrò fare i conti con la durezza della vita. La mamma muore prematuramente ma le fa promettere di essere “coraggiosa e gentile sempre con tutti”. Con il passare degli anni, il padre decide di risposarsi ed Ella, fedele alla promessa fatta alla defunta madre, accoglie in casa con gioia la matrigna (Cate Blanchett) e le sue sorellastre Anastasia (Holiday Grainger) e Genoveffa (Sophie McShera). La situazione di Ella precipita con la morte del padre: in casa propria viene relegata a umile serva e costretta ad essere alla mercè di tre donne gelose e malvage. Ma Ella non si da per vinta e memore della promessa fatta alla mamma in punta di morte continua la sua vita, sperando in un futuro migliore e in un’occasione che le cambi completamente la vita. E, finalmente, l’occasione arriva: il ballo organizzato dai reali e dove sono invitate tutte le fanciulle del regno e dove Ella, spera di rincontrare l’uomo misterioso che ha conosciuto nel bosco e che si è presentato come un semplice apprendista di Palazzo Reale ma che nasconde un inaspettato segreto.
Il film è stato presentato in anteprima europea al Festival di Berlino, lo scorso febbraio 2015 ed è la scommessa annuale della Walt Disney Company Italy che dopo l’oscar Big Hero 6, spera nella tombola al botteghino con questa tradizionale favola per tutti, grandi e piccini.
Non ci resta che augurarvi buona visione, anticipandovi il trailer italiano.
Lascia un commento