Coco Chanel è stata ed è tutt’ora un’icona per tutte le donne. Coco Chanel è un’icona di stile ed eleganza senza tempo. Sulla porta del suo ufficio, nella sede della Maison Chanel in rue Cambon, campeggiava e campeggia ancora la scritta Mademoiselle privè .
Ma Mademoiselle privè è anche il titolo della mostra voluta dal genio creativo di Karl Lagerfeld per omaggiare la figura di Gabrielle Chanel. La mostra è un omaggio al mito, è un tributo ad una dei guru della moda.
La mostra Mademoiselle privè rivela aspetti della vita pubblica ma anche inediti racconti della vita privata di Coco. E’ un viaggio su tre piani che permette di esplorare e di cogliere appieno l’anima delle creazioni dell’Haute Couture Chanel.
E’ un viaggio tra gli elementi iconici della maison. Ammirerete gli abiti di alta moda, l’intramontabile tubino, le borse e la pelletteria più amata fino all’intramontabile profumo Chanel N5.Ed ancora troverete una gallery sulle collezioni di orologi e gioielli ideati da Coco e ripresentati in edizione speciale.
La mostra è un viaggio anche nell’evoluzione della maison dalla eleganza di Coco al genio creativo e unico di Karl Lagerfeld, attuale direttore creativo. La maison ha rilasciato anche un video del backstage della mostra per darci un assaggio di cosa vedremo se ci recheremo a Londra dove possiamo vedere un breve assaggio di Kristen Stewart nei panni di Coco
https://www.youtube.com/watch?v=naRMZyHzAho
La mostra Mademoiselle privè è in cartellone alla Saatchi Gallery di Londra dal 13 ottobre al 1 novembre 2015. La mostra è anche però interattiva. E’infatti disponibile una app dedicata e gratuita sia per i dispositivi IOS e Android con contenuti speciali e interattivi pensati anche a chi purtroppo non potrà ammirare dal vivo questa splendida mostra.
Mademoiselle Privè è un tributo a un’icona della moda e della bellezza femminile. Perchè….se la moda passa, Coco resta!
Lascia un commento