Siamo in prossimità della festa più amata da tutti e almeno una volta durante le vacanze tutti noi una capatina al cinema la facciamo. I film in uscita a Natale 2016 al cinema sono diversi e cercano di accontentare tutti i gusti.
Innanzitutto tra i film in uscita a Natale 2016 al cinema troviamo La cena di Natale. Il Film di Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti è il sequel di “Io che amo solo te”. Con la regina di Marco Ponti, il film si sviluppa a Polignano a Mare imbiancata di neve: qui troveremo isterismi, test di gravidanza, ascensori bloccati, colpi di scema e molto altro.
Per gli amanti del musical un appuntamento imperdibile è Il mago di Oz. Le avventure della piccola Dorothy e del suo cagnolino Totò si sviluppano in un magico mondo. Insieme a loro un leone, lo spaventapasseri e l’omino di ferro. Con i suoi amici Dorothy sconfiggerà una brutta strega e conoscerà la verità sul mago di Oz, prima di scoprire che era solo un sogno e che la vera felicità sta in casa propria. Un musical tratto da una delle più belle storie del cinema mondiale.
Tra i film in uscita a Natale 2016 al cinema troviamo Una vita da gatto. Il film racconta la storia di un uomo d’affari ossessionato dal lavoro e rimane intrappolato nel corpo di un gatto e viene adottato dalla sua stessa famiglia. Spacey,questo il nome del protagonista, ammirerà e conoscerà la sua famiglia da una prospettiva.
In uscita quasi a Natale troviamo Florence. Il film narra la storia di una ricchissima donna, Florence. che tentò di diventare una grande cantante senza mai accorgersi di non avere talento. Ambientato nel 1944 Florence cerca di perfezionare il suo talento con un maestro compiacente. Per lei cantare è una terapia che le permette di scappare dai fantasmi e dalla malattia che la inseguono.
Non poteva mancare il film firmato Disney. Ecco quindi Oceania. E’ un film d’animazione ambientato nel mondo antico nel Sud Pacifico dell’Oceania. Oceania, cresciuta da un papà che la vuole stanziale e da una nonna che sogna per lei la grane avventura, Oceania decide di avventurarsi nel mare aperto,oltre la barriera corallina accompagnata da un galletto disfunzionale, assistita da un semidio,affronterà un viaggio dove scoprirà le origini dei suoi avi e regalerà al mondo una nuova primavera.
Non c’è più religione è un film italiano con Claudio Bisio e Angela Finocchiaro. Non trovando un bambino adatto a rivestire il ruolo del Bambin Gesù per il presepe vivente, la comunità cattolica di un isoletta sperduta nel Mediterraneo si trova costretta a chiedere aiuto a buddhisti e musulmani.
Tra i film in uscita a Natale 2016 al cinema troviamo Babbo Bastardo 2. Ritornano le avventure di Willie e del suo aiutante Marcus. Vestito da Babbo Natale per un evento di beneficenza a Chicago viene diretto da Diane, una donna che ha i valori opposti ai suoi. Ma forse l’umanità di Willie non è perduta. Ce la farà il ragazzo Thurman Merman a farla uscire?
La festa prima delle feste è un film dove si parla della festa di Natale organizzata per salvare l’azienda dal definitivo crollo. La festa viene creata ad hoc per conquistare un grosso cliente e salvare il destino dell’azienda. Ma non sarà così facile.
In Natale a Londra – Dio salvi la regina Lillo&Greg sono due fratelli alle prese con una bellissima chef stellata. Il loro obiettivo sarà rapire i cani della regina inglese e travolgere Buckingham Palace. Un mare di risate ci aspettano!
Immancabile il cinepanettone. Ecco quindi Un Natale al Sud con Massimo Boldi e Anna Tatangelo. Peppino, un carabiniere milanese, e Ambrogio, un fioraio napoletano, con le mogli Bianca e Celeste, festeggiano il Natale nella stessa località turistica. Durante le feste le due coppie scoprono che i rispettivi figli sono fidanzati con due coetanee. Tutto perfetto? E invece no perchè i 4 innamorati mai si sono visti. Una storia che parla dell’amore virtuale e dell’amore reale. I due padri decidono di far partecipare i figli all’incontro annuale della app che ha fatto conoscere loro le due ragazze, ma dovranno partecipare anche loro con le rispettive moglie. Amori reali, amori virtuali, fashion blogger, crisi matrimoniali e molto altro. Pronti a ridere?
L’altro cinepanettone è Poveri ma ricchi con Christian De Sica.La famiglia Tucci è povera ma vince 100 mila euro. La vincita non rimane segreta e sono costretti a scappare per salvare quei soldi che hanno vinto. Ce la faranno?
Questa è la nostra carellata dei film in uscita a Nalate 2016 al cinema. Voi quale andrete a vedere?
Lascia un commento