Ogni riserva è stata sciolta e Alice attraverso lo specchio arriverà in sala nel 2016 e sarà il sequel di Alice in Wonderland.
Pochi giorni fa era stato diffuso online il primo trailer di Alice attraversa lo specchio e molti fans già pregustavano l’uscita immediata del nuovo capitolo di Alice nel paese delle meraviglie. Ed invece l’uscita del film è prevista per il 25 maggio 2016.
Alice attraverso lo specchio, il cui titolo ufficiale è Alice through the looking glass, vede estromesso dalla regia, per motivi a noi sconosciuti, Tim Burton che diresse in modo sublime il primo capitolo della saga nel 2010.
Ora Tim Burton è relegato a produttore e quindi la regia del film non subirà alcuna sua influenza anche se gli addetti ai lavori si sono affrettati a precisare che la pellicola ricalcherà le atmosfere tipiche del primo capitolo.
La trama di Alice in Wonderland 2, diretto da Bobin, ricalca molto poco la favola originale di Lewis Carroll. Alice ritornerà in scena come se nulla fosse mai accaduto.
Nel cast di Alice in Wonderland 2 troveremo Mia Wasikowska nei panni della bionda e svampita ragazzina, Johnny Deep nei panni del cappellaio matto, Helena Bonham-Carter nelle vesti della Regina Rossa e Anne Hathaway nei panni della Regina Bianca. New entry rispetto al primo capitolo ci saranno Sacha Baron Cohen e Rhys Ifans.
Questi ultimi due personaggi interpreteranno ruoli inediti anche per la tradizione letteraria. Ifans interpreterà il ruolo del papà del cappellaio Matto, mentre Cohen interpreterà la figura ambigua del Tempo.Sarà in grado di portare avanti e indietro le lancette dell’orologio e condurrà Alice tra le braccia di personaggi storici ringiovaniti. Essi saranno le pedine di una scacchiera dove non tutto funziona alla perfezione, ad aiutare Alice a salvare il Cappellaio Matto.
Qui di seguito potete vedere il primo trailer di Alice in Wonderland 2:
Alice attraverso lo specchio riporta quindi sul grande schermo le avventure della ragazzina più irriverente e svampita della famiglia Disney. Dopo aver visto la linea di Alice ideata da Marc Jacobs, non ci resta che attendere questo nuovo ed insolito episodio della saga.
Lascia un commento